Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport riassume col titolo “Non solo Balo” la sessione di gennaio di calciomercato, evidenziando come De Laurentiis abbia provato a strappare Icardi dalla Samp, mentre la Juventus deve accontentarsi di Anelka da subito e di Poli dalla prossima stagione. Tra gli altri nomi di richiamo Giuseppe Rossi alla Fiorentina, Kovavic all’Inter e Rolando al Napoli. Nel taglio alto i voti dati dalla rosea al mercato dei principali club: Milan 8, Inter, Napoli, Fiorentina 7, Juventus e Lazio 6. Nel taglio basso le altre notizie, compresa la presentazione dell’anticipo di Serie A tra Roma e Cagliari con Zeman a rischio.

Il Corriere della Sera sintetizza con questo titolo la chiusura delle trattative: “Inter Napoli Milan, Juve trema!”. Insomma mentre i bianconeri restano fermi, le dirette rivali si rafforzano. Nel taglio alto il commento “Si è chiuso un mercato ricco come ai bei tempi”. Quindi la rabbia della Lazio per il colpo Anderson sfumato all’ultimo, il Palermo prende Fabbrini e Faurlin, il Pescara fa tris con Sculli, Sforzini e Zauri. Nella parte bassa del quotidiano spazio anche a Roma-Cagliari di stasera.

Tuttosport si concentra sulla Juventus e spiega che “tocca a Conte come al solito”. Arriva Pepic dalla Dinamo Dresda, mentre Marchisio è di nuovo ko e rischia per Glasgow. Nel taglio alto oltre al lancio del poster dedicato alla Ferrari, le altre notizie di calcio: il Milan prende anche Salamon, chiudendo un mercato niente male; l’Inter si rinforza anche in porta comprando Carrizo. A destra gli altri colpi dei club medio-piccoli, compreso Beckham al Psg. Nel taglio basso le parole di Cairo su Bianchi che resta e che punta sui giovani per rendere più forte i granata.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine 1 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Conte-Juventus, non è finita: intreccio incredibile con Spalletti

Antonio Conte e la Juventus, un legame che ha segnato un'era bianconera e che potrebbe…

10 ore ago

Come Calhanoglu, dal Milan all’Inter: è arrivata la chiamata che nessuno si aspettava

La Serie A è tornata a riservare sorprese, e stavolta al centro delle voci c'è…

18 ore ago

Dal campo al programma televisivo: è lui ad aver conquistare Joe Bastianich

Federico Florindi, portiere della Nuova Foiano, squadra di calcio che milita in Promozione toscana, ha…

1 giorno ago

Il nuovo portiere della Juventus arriva dalla Serie A, ma non è Carnesecchi

La Juventus sta cercando di definire la sua strategia per il futuro e uno degli…

2 giorni ago

Il Milan ha il bomber della Nazionale, il regalo di Tare ad Allegri per la Champions

Il mercato non si ferma mai e stavolta il Milan sembra pronto a fare un…

2 giorni ago

25 gol per l’addio di Conceicao, trattativa in corso: lo manda De Zerbi

Un nome che sta sollevando grande curiosità nel mondo del calcio è quello di Mason…

3 giorni ago