Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport riassume col titolo “Non solo Balo” la sessione di gennaio di calciomercato, evidenziando come De Laurentiis abbia provato a strappare Icardi dalla Samp, mentre la Juventus deve accontentarsi di Anelka da subito e di Poli dalla prossima stagione. Tra gli altri nomi di richiamo Giuseppe Rossi alla Fiorentina, Kovavic all’Inter e Rolando al Napoli. Nel taglio alto i voti dati dalla rosea al mercato dei principali club: Milan 8, Inter, Napoli, Fiorentina 7, Juventus e Lazio 6. Nel taglio basso le altre notizie, compresa la presentazione dell’anticipo di Serie A tra Roma e Cagliari con Zeman a rischio.

Il Corriere della Sera sintetizza con questo titolo la chiusura delle trattative: “Inter Napoli Milan, Juve trema!”. Insomma mentre i bianconeri restano fermi, le dirette rivali si rafforzano. Nel taglio alto il commento “Si è chiuso un mercato ricco come ai bei tempi”. Quindi la rabbia della Lazio per il colpo Anderson sfumato all’ultimo, il Palermo prende Fabbrini e Faurlin, il Pescara fa tris con Sculli, Sforzini e Zauri. Nella parte bassa del quotidiano spazio anche a Roma-Cagliari di stasera.

Tuttosport si concentra sulla Juventus e spiega che “tocca a Conte come al solito”. Arriva Pepic dalla Dinamo Dresda, mentre Marchisio è di nuovo ko e rischia per Glasgow. Nel taglio alto oltre al lancio del poster dedicato alla Ferrari, le altre notizie di calcio: il Milan prende anche Salamon, chiudendo un mercato niente male; l’Inter si rinforza anche in porta comprando Carrizo. A destra gli altri colpi dei club medio-piccoli, compreso Beckham al Psg. Nel taglio basso le parole di Cairo su Bianchi che resta e che punta sui giovani per rendere più forte i granata.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine 1 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago