Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport riassume col titolo “Non solo Balo” la sessione di gennaio di calciomercato, evidenziando come De Laurentiis abbia provato a strappare Icardi dalla Samp, mentre la Juventus deve accontentarsi di Anelka da subito e di Poli dalla prossima stagione. Tra gli altri nomi di richiamo Giuseppe Rossi alla Fiorentina, Kovavic all’Inter e Rolando al Napoli. Nel taglio alto i voti dati dalla rosea al mercato dei principali club: Milan 8, Inter, Napoli, Fiorentina 7, Juventus e Lazio 6. Nel taglio basso le altre notizie, compresa la presentazione dell’anticipo di Serie A tra Roma e Cagliari con Zeman a rischio.

Il Corriere della Sera sintetizza con questo titolo la chiusura delle trattative: “Inter Napoli Milan, Juve trema!”. Insomma mentre i bianconeri restano fermi, le dirette rivali si rafforzano. Nel taglio alto il commento “Si è chiuso un mercato ricco come ai bei tempi”. Quindi la rabbia della Lazio per il colpo Anderson sfumato all’ultimo, il Palermo prende Fabbrini e Faurlin, il Pescara fa tris con Sculli, Sforzini e Zauri. Nella parte bassa del quotidiano spazio anche a Roma-Cagliari di stasera.

Tuttosport si concentra sulla Juventus e spiega che “tocca a Conte come al solito”. Arriva Pepic dalla Dinamo Dresda, mentre Marchisio è di nuovo ko e rischia per Glasgow. Nel taglio alto oltre al lancio del poster dedicato alla Ferrari, le altre notizie di calcio: il Milan prende anche Salamon, chiudendo un mercato niente male; l’Inter si rinforza anche in porta comprando Carrizo. A destra gli altri colpi dei club medio-piccoli, compreso Beckham al Psg. Nel taglio basso le parole di Cairo su Bianchi che resta e che punta sui giovani per rendere più forte i granata.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine 1 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago