Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”6IprPOaAbjg” provider=”youtube” title=”Hernanes vs Inter Milan 10/11 By Zouzinho” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6IprPOaAbjg”]

La Gazzetta dello Sport titola “Bombe e bombette” e nota come anche il mercato sia stato un confronto tra Juve e Roma. In apertura troviamo le pagelle ai club: al primo posto a pari merito i bianconeri e i giallorossi con 7,5. Quindi il Milan e il Napoli con 7, infine Inter e Fiorentina con 6,5. Nella spalla la presentazione della sfida tra Milan e Toro in programma stasera: Seedorf cerca la terza vittoria consecutiva sulla panchina rossonera. Di seguito troviamo l’intervista ad Alvarez che suona la carica e avverte la Juventus, contro cui l’Inter giocherà domani sera. Centralmente i colpi di mercato: Osvaldo alla Juve, Hernanes all’Inter, Belfodil al Livorno, Sculli al Genoa e Ibson al Bologna. In chiusura il rinvio del derby tra Genoa e Sampdoria: si gioca lunedì sera.

Anche Il Corriere dello Sport dedica l’apertura al mercato di riparazione notando come si tratti di “una Serie A tutta nuova”. In alto vengono riassunti i colpi dell’ultim’ora: Cannavaro al Sassuolo, Biabiany resta a Parma, Diego all’Atletico Madrid, Belfodil al Livorno. L’editoriale si intitola “Prime tre più forti. Lotito ferisce i tifosi”. Nel taglio basso le dichiarazioni di Seedorf alla vigilia della sfida contro il Torino, mentre oggi sono anche in programma le gare tra Udinese e Bologna e tra Cagliari e Fiorentina. In chiusura il passaggio di Lazaar al Palermo e di Dumitru alla Reggina in Serie B e il punto sul calcio estero con Mourinho che provoca il Manchester City e Ibrahimovic che spinge il Psg.

Tuttosport in apertura propone le prime parole da juventino di Osvaldo, mentre nel taglio alto presenta Milan-Torino. Nella spalla il mercato dell’Inter, con Hernanes in entrata e Guarin che resta. Quindi l’arrivo a Verona di Marquinho e il passaggio di Armero al West Ham. Infine lo scambio tra Sampdoria e Parma: Okaka per Pozzi.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 1 febbraio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-1-febbraio-2014″ id=”611771″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

3 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

8 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago