Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna dedica il titolo principale all’impegno di stasera della Juventus contro il Bayern Monaco, spingendo gli uomini di Contee all’impresa. I due giocatori scelti graficamente sono Vucinic e Pogba; il francese giocherà titolare al posto dello squalificato Vidal. Nel taglio alto la stangata per Balotelli, squalificato per tre turni; è arrivato anche il daspo per i tifosi viola che domenica litigarono con Galliani. Nella spalla la fiducia ad oltranza rinnovata da Moratti a Stramaccioni; quindi la lettera scritta dal Prefetto di Roma alla Lega per impedire che i futuri derby capitolini siano disputati di sera; la truffa subita dagli ultrà del Genoa che avevano raccolto 70mila euro per un bambino che in realtà non era malato. Nel box in basso a sinistra il riferimento alla qualificazione in semifinale di Real Madrid e Borussia Dortmund.

Anche Il Corriere dello Sport rivolge alla Juventus un incintamento: “Juve, fai la storia”. Stavolta la foto scelta per l’apertura è quella di Pirlo. Più in basso spazio alla vittoria choc del Borussia contro il Malaga e il passaggio del turno del Real Madrid. Nel taglio alto “Balotelli voleva abbandonare Fiorentine-Milan per cori razzisti”. Il titolo scelto per l’editoriale è “Ventiquattro ore per ridare lustro al calcio italiano”. Nel taglio basso l’ordine dato dal prefetto relativamente ai derby di Roma, l’accelerazione di De Laurentiis per Dedè, l’iscrizione nel registro degli indagati per Gigi Riva, svolta tecnologica in Premier League dove arriva Occhio di Falco.

Tuttosport titola a nove colonne “Scatenate l’inferno” e pubblica la foto di un Antonio Conte che incita i suoi uomini in campo. Nel catenaccio spazio alle dichiarazioni pre-partita del tecnico salentino. Nella spalla i tre turni di squalifica comminata a Balotelli, il mercato del Toro, con Schelotto tra gli obiettivi, e la rivoluzione decisa da Moratti per l’Inter.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 10 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

2 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

3 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

5 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

6 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

8 ore ago

Inter, super colpo di mercato: prima di Lookman arriva il bomber

L’Inter riparte con nuove idee e nuovi volti: il mercato comincia a muoversi, tra ambizione…

9 ore ago