Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Tre aperture completamente diverse stamattina per i tre quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport sceglie “La lista del Mancio”, dando un’occhiata in casa Inter soprattutto riguardo al calciomercato in vista della prossima stagione. Nel mirino dell’allenatore Roberto Mancini ci sarebbero Romero, Filipe Luis, Touré, Pedro, Dybala e Lucas Leiva. In prima pagina troviamo anche un’intervista all’ex giocatore del Milan Kakà che dice “Il Diavolo ripartirà. L’esempio è la Juve” e sempre a proposito dei rossoneri sulla Rosea leggiamo “Da Alibaba a Wanda. I colossi di Pechino che vogliono il club”. Tra gli altri titoli di prima pagina: “Pereyra trequartista Allegri ha trovato un atro Boa”, “Napoli, spuntano le notti brave. De Laurentiis furioso” e “Super Lazio. Quante analogie con la squadra scudetto del ’74”. C’è anche un piccolo spazio per la MotoGP e in particolare per Valentino Rossi: “Vale è carico: ‘Ad Austin terrò Marquez sotto pressione'”.

Tuttosport apre invece con un pezzo in esclusiva sull’attaccante della Juventus Morata che dice “Io resto qui” e in prima pagina vengono riportate alcune sue affermazioni come “La Juve è una famiglia di campioni. Il Real non mi interessa”, “Dobbiamo credere nella Champions, siamo come l’Atletico l’anno scorso” e “Vado a ripetizione di tiro da Tevez e Pirlo. Sono spaventosi”. Di spalla leggiamo: “Toro-Ventura resa dei conti. Maxi rinnova” e “Milan cinese? Ecco i nomi della cordata”. Nella parte bassa della pagina troviamo “La rivoluzione di Mancini stressa Thohir” e poi spazio ai motori con la Formula 1 (“Vettel a testa alta ‘Questa Ferrari ci farà divertire'”) e la MotoGP (“L’Aprilia ci crede “Ma Melandri deve dare di più'”).

L’apertura del Corriere dello Sport è per il calciomercato della Juventus: “Cavani la Juve è pronta”. Nella parte alta della pagina troviamo news su Milan e Napoli; “Cinque colossi cinesi all’assalto del Milan” e “Napoli nel bunker, tutti in discussione”. Di spalla “Lazio, ecco 5 milioni e un bagno d’amore”, mentre nella parte bassa della pagina vengono riportate le parole di José Mourinho “Il problema? Divento sempre più bravo”. Anche qui spazio ai motori: sulla Formula 1 leggiamo “Alonso svela ‘La McLaren poi smetto'” e sulla MotoGP “Vale lancia Marquez ‘A me basta il podio'”.

[blogo-gallery id=”653954″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

2 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

6 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

17 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

19 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

20 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

22 ore ago