Tre aperture completamente diverse stamattina per i tre quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport sceglie “La lista del Mancio”, dando un’occhiata in casa Inter soprattutto riguardo al calciomercato in vista della prossima stagione. Nel mirino dell’allenatore Roberto Mancini ci sarebbero Romero, Filipe Luis, Touré, Pedro, Dybala e Lucas Leiva. In prima pagina troviamo anche un’intervista all’ex giocatore del Milan Kakà che dice “Il Diavolo ripartirà. L’esempio è la Juve” e sempre a proposito dei rossoneri sulla Rosea leggiamo “Da Alibaba a Wanda. I colossi di Pechino che vogliono il club”. Tra gli altri titoli di prima pagina: “Pereyra trequartista Allegri ha trovato un atro Boa”, “Napoli, spuntano le notti brave. De Laurentiis furioso” e “Super Lazio. Quante analogie con la squadra scudetto del ’74”. C’è anche un piccolo spazio per la MotoGP e in particolare per Valentino Rossi: “Vale è carico: ‘Ad Austin terrò Marquez sotto pressione'”.

Tuttosport apre invece con un pezzo in esclusiva sull’attaccante della Juventus Morata che dice “Io resto qui” e in prima pagina vengono riportate alcune sue affermazioni come “La Juve è una famiglia di campioni. Il Real non mi interessa”, “Dobbiamo credere nella Champions, siamo come l’Atletico l’anno scorso” e “Vado a ripetizione di tiro da Tevez e Pirlo. Sono spaventosi”. Di spalla leggiamo: “Toro-Ventura resa dei conti. Maxi rinnova” e “Milan cinese? Ecco i nomi della cordata”. Nella parte bassa della pagina troviamo “La rivoluzione di Mancini stressa Thohir” e poi spazio ai motori con la Formula 1 (“Vettel a testa alta ‘Questa Ferrari ci farà divertire'”) e la MotoGP (“L’Aprilia ci crede “Ma Melandri deve dare di più'”).

L’apertura del Corriere dello Sport è per il calciomercato della Juventus: “Cavani la Juve è pronta”. Nella parte alta della pagina troviamo news su Milan e Napoli; “Cinque colossi cinesi all’assalto del Milan” e “Napoli nel bunker, tutti in discussione”. Di spalla “Lazio, ecco 5 milioni e un bagno d’amore”, mentre nella parte bassa della pagina vengono riportate le parole di José Mourinho “Il problema? Divento sempre più bravo”. Anche qui spazio ai motori: sulla Formula 1 leggiamo “Alonso svela ‘La McLaren poi smetto'” e sulla MotoGP “Vale lancia Marquez ‘A me basta il podio'”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-04-2015


Ranking Fifa | Italia tredicesima, la Romania supera gli azzurri

Ibrahimovic stangato: 4 turni di squalifica