Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “Tevez batti un gol”: si tratta di un incitamento all’argentino che stasera guiderà l’attacco della Juventus nella sfida decisiva contro il Galatasaray e che in Champions non segna da 4 anni. Ai bianconeri basta un pari per qualificarsi agli ottavi. Nella spalla la presentazione della sfida tra Milan e Ajax con Kakà che punta alla centesima rete con la maglia rossonera. Quindi le dichiarazioni di Higuain, che ci crede e che auspica per domani sera contro l’Arsenal una prestazione del Napoli come contro il Borussia all’andata. Nel taglio basso l’analisi della crisi dell’Inter, che non vince dallo scorso 9 novembre. In chiusura le parole di Totti sulla corsa allo scudetto da parte della Roma e il possibile esonero di Petkovic alla Lazio: al suo posto potrebbe arrivare Di Carlo.

Il Corriere dello Sport titola “Juventus sotto tiro”, ma è polemica per la collocazione di Juve – Roma, che è stata programma per il 5 gennaio in notturna, al gelo di Torino. Polemiche anche per la sfida di Coppa Italia contro l’Avellino. Nel taglio alto le speranze di Higuain e la resa dei conti in casa Milan. Centralmente le altre partite di Champions League in programma oggi. Nel taglio basso la probabile conquista dello scudetto da parte del San Lorenzo, il club argentino per il quale fa il tifo il Papa.

Tuttosport titola “L’esorcista” e propone la foto di Tevez, che deve scacciare il diavolo stasera a Istanbul. La Juve è coinvolta anche nella polemica con il Giudice Sportivo per i fatti di Bologna. Nel taglio alto il gossip, con la storia tra Balotelli e Fanni Neguesha arrivata al capolinea. Nella spalla le dichiarazioni di Higuain sull’impresa necessaria contro l’Arsenal domani sera. Quindi il possibile approdo sulla panchina della Lazio di Simone Inzaghi. Nel taglio basso gli aggiornamenti sul mercato del Torino.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 10 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 10 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-10-dicembre-2013″ id=”607898″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago