Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”sHDcgv7c788″ provider=”youtube” title=”Juventus-Atletico Madrid, la vigilia – Juventus v Atletico Madrid build-up” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sHDcgv7c788″]

Il pareggio a reti inviolate tra Juventus e Atletico Madrid, che permette ai bianconeri di ottenere il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, è sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport titola “Juve, pari e… fatta” e racconta che allo Stadium Buffon è risultato decisivo. La squadra di Allegri passa il turno come seconda. Nella spalla l’impegno della Roma contro il Manchester City e la 19esima vittoria consecutiva del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Quindi l’intervista di Alessandro Nesta sul Milan e le novità del mercato in casa Inter, dove Kovacic ha firmato fino al 2019.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, sei tra le grandi” e scrive che il sorteggio in programma il 15 è da brividi, perché i bianconeri rischiano di incontrare squadre come Real Madrid e Chelsea. Centralmente l’eliminazione del Liverpool, che non va oltre il pareggio contro il Basilea. Nel taglio alto la carica di Garcia alla vigilia della sfida contro il City. Nel taglio basso la penalizzazione di un punto al Parma e il giallo legato alla cordata russa.

Tuttosport titola “Juve, ci sei” e segnala che la squadra di Allegri per 70 minuti ha provato a vincere, evitando rischi nel finale e preferendo chiudere al secondo posto nel girone. Nel taglio alto la gara tra Roma e Manchester City, in programma stasera, decisiva per i giallorossi. Quindi la bufera a Copenaghen, dove il Torino giocherà per l’Europa League. Intanto si infortuna Sanchez Mino. Centralmente Cerci vicino all’Inter, grazie al possibile passaggio di Shaqiri all’Atletico Madrid. In chiusura il record di Liguria tra Serie A e Serie B e le difficoltà del Milan sui calci piazzati.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 10 dicembre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-10-dicembre-2014″ id=”643658″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago