Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

10 giugno 2013 – La notizia del giorno è quella dell’assalto alla Juve a Higuain dopo l’incontro tra le società avvenuto ieri a Madrid. La Gazzetta dello Sport titola “Higuain, ora si può” e svela che è stato raggiunto un accordo di massima per il pagamento del giocatore in 4 rate. Il quotidiano milanese spiega anche però che l’operazione è piuttosto costosa e se nei piani bianconeri rientra anche Jovetic allora servirà un sacrificio interno e questo risponde al nome di Claudio Marchisio. Il taglio alto è invece dedicato all’altro affare che sta scaldando il mercato italiano e cioè la trattativa tra Milan e Manchester City per il passaggio di El Shaararwy alla squadra dello sceicco Mansour che ha incontrato ieri i suoi uomini mercato, si aspetta ora il suo ok. In basso si parla dei colpi di mercato Inter e dello scudetto Primavera vinto ieri dalla Lazio.

Come detto anche il Corriere dello Sport parla del Pipita alla Juve e titola: “Higuain, Juve: sì!”. Oltre a parlare del pagamento dilazionato il Corsport aggiunge che l’accordo sarà concluso quando il Real avrà scelto il futuro allenatore. A margine troviamo la bufera Jovetic con il club viola infuriato per l’intervista rilasciata dal montenegrino alla Gazzetta. Il taglio alto si occupa delle voci di mercato delle altre big: Tevez è ad un passo dal Milan, l’Inter punta con decisione Basta, mentre il Napoli sfida il Barcellona per Rami, espressamente richiesto da Benitez. In basso lo scudetto Primavera della Lazio, ieri sera i biancocelesti hanno battuto 3-0 l’Atalanta, e le dichiarazioni di Ancelotti che rassicura i tifosi della Roma sulle qualità di Rudi Garcia.

Chiudiamo con il quotidiano torinese, Tuttosport con il titolo “Higuain ostaggio di Ancelotti” spiega come la partenza dell’argentino sia legata alla scelta del nuovo allenatore da parte delle Merengues. Il giornale spiega anche come l’incontro tra le due società sia stato positivo e che Florentino Perez avrebbe anche concesso una sorta di priorità ai bianconeri. In testa invece si parla di Nainggolan che secondo Tuttosport è il principale obbiettivo di mercato dell’Inter. Nella spalla viene confermato l’interesse forte del Napoli per Rami e viene inoltre anticipato un suggestivo ritorno di Stankovic alla Lazio. Ci sono ovviamente anche notizie sul mercato del Torino, i granata sono sulle tracce dell’attaccante greco Athanasiadis, attualmente al PAOK, e del centrocampista svedese dei Young Boys Farnerud.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 10 giugno 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Il Milan ha il bomber della Nazionale, il regalo di Tare ad Allegri per la Champions

Il mercato non si ferma mai e stavolta il Milan sembra pronto a fare un…

8 ore ago

25 gol per l’addio di Conceicao, trattativa in corso: lo manda De Zerbi

Un nome che sta sollevando grande curiosità nel mondo del calcio è quello di Mason…

16 ore ago

Lascia il calcio, ma solo per pochi mesi: dalla porta di Serie A alla panchina, è già tutto fatto

Quando un giocatore come Sergio Romero decide di appendere i guantoni al chiodo, il calcio…

1 giorno ago

Clamoroso all’Inter, altro che Thuram e Bastoni: se ne va Lautaro Martinez

Nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e l'Inter potrebbe essere chiamata a un…

2 giorni ago

Non lo vogliono più vedere a Torino: Juventus disposta a tutto

La sensazione è chiara, anche se non viene mai detta apertamente: Jonathan David è già…

2 giorni ago

Gatti al Milan, la Juve sgambetta Max Allegri: era il suo primo obiettivo

La situazione si è ribaltata in poche ore e non è una di quelle dinamiche…

3 giorni ago