Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”6i_gKQ_wTXo” provider=”youtube” title=”Ciro Immobile || Welcome to Borussia Dortmund || Goals & Skills || 2013/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6i_gKQ_wTXo”]

La Gazzetta dello Sport apre con l’interesse del Real Madrid nei confronti di Verratti: oggi il procuratore del centrocampista avrà i primi contatti con il club spagnolo. Nel taglio alto il tormentone Balotelli-Immobile, anche se il centravanti milanista resta in vantaggio per la sfida contro l’Inghilterra di sabato notte. Nella spalla l’esonero di Clarence Seedorf e l’approdo ufficiale sulla panchina del Milan di Filippo Inzaghi; quindi il possibile arrivo di Morata alla Juve in prestito e la maxi squalifica di 7 mesi per Lerda, allenatore del Lecce, per la rissa scoppiata alla fine del match, valido peri playoff di Lega Pro contro il Frosinone. Nel taglio basso i problemi al ginocchio per Vidal e il caos a San Paolo, in Brasile, dove la metro è ferma da 5 giorni.

Il Corriere dello Sport titola “Fate giocare Ciro” e nel taglio alto dà la notizia della staffetta Seedorf-Inzaghi al Milan. Nella spalla l’interesse del Napoli per Candreva, la candidatura di San Paolo per ospitare la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli e l’intenzione della Fiorentina di trattenere Cuadrado. Centralmente il nervosismo in casa inglese, a poche ore dalla sfida contro l’Italia.

Tuttosport in apertura contesta la scelta di Torino e Juventus di svendere Immobile al Borussia Dortmund per 20 milioni di euro. Nella spalla le dichiarazioni di Prandelli sulla possibilità che l’Italia giochi con due prime punte e l’ansia Vidal per Cile e Juve. In prima pagina spazio anche alla trattativa per portare a Torino Morata e al nodo comproprietà per i bianconeri. Centralmente le parole del neoacquisto granata Martinez su Superga; nel taglio basso il via all’era Inzaghi al Milan, l’idea Jovetic per l’Inter e lo stop alla vendita del Cagliari a Giulini.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 10 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-10-giugno-2014″ id=”625244″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

14 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

15 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

20 ore ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

24 ore ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 giorni ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

2 giorni ago