Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”6i_gKQ_wTXo” provider=”youtube” title=”Ciro Immobile || Welcome to Borussia Dortmund || Goals & Skills || 2013/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6i_gKQ_wTXo”]

La Gazzetta dello Sport apre con l’interesse del Real Madrid nei confronti di Verratti: oggi il procuratore del centrocampista avrà i primi contatti con il club spagnolo. Nel taglio alto il tormentone Balotelli-Immobile, anche se il centravanti milanista resta in vantaggio per la sfida contro l’Inghilterra di sabato notte. Nella spalla l’esonero di Clarence Seedorf e l’approdo ufficiale sulla panchina del Milan di Filippo Inzaghi; quindi il possibile arrivo di Morata alla Juve in prestito e la maxi squalifica di 7 mesi per Lerda, allenatore del Lecce, per la rissa scoppiata alla fine del match, valido peri playoff di Lega Pro contro il Frosinone. Nel taglio basso i problemi al ginocchio per Vidal e il caos a San Paolo, in Brasile, dove la metro è ferma da 5 giorni.

Il Corriere dello Sport titola “Fate giocare Ciro” e nel taglio alto dà la notizia della staffetta Seedorf-Inzaghi al Milan. Nella spalla l’interesse del Napoli per Candreva, la candidatura di San Paolo per ospitare la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli e l’intenzione della Fiorentina di trattenere Cuadrado. Centralmente il nervosismo in casa inglese, a poche ore dalla sfida contro l’Italia.

Tuttosport in apertura contesta la scelta di Torino e Juventus di svendere Immobile al Borussia Dortmund per 20 milioni di euro. Nella spalla le dichiarazioni di Prandelli sulla possibilità che l’Italia giochi con due prime punte e l’ansia Vidal per Cile e Juve. In prima pagina spazio anche alla trattativa per portare a Torino Morata e al nodo comproprietà per i bianconeri. Centralmente le parole del neoacquisto granata Martinez su Superga; nel taglio basso il via all’era Inzaghi al Milan, l’idea Jovetic per l’Inter e lo stop alla vendita del Cagliari a Giulini.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 10 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-10-giugno-2014″ id=”625244″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Milan ha il bomber della Nazionale, il regalo di Tare ad Allegri per la Champions

Il mercato non si ferma mai e stavolta il Milan sembra pronto a fare un…

6 ore ago

25 gol per l’addio di Conceicao, trattativa in corso: lo manda De Zerbi

Un nome che sta sollevando grande curiosità nel mondo del calcio è quello di Mason…

14 ore ago

Lascia il calcio, ma solo per pochi mesi: dalla porta di Serie A alla panchina, è già tutto fatto

Quando un giocatore come Sergio Romero decide di appendere i guantoni al chiodo, il calcio…

1 giorno ago

Clamoroso all’Inter, altro che Thuram e Bastoni: se ne va Lautaro Martinez

Nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e l'Inter potrebbe essere chiamata a un…

2 giorni ago

Non lo vogliono più vedere a Torino: Juventus disposta a tutto

La sensazione è chiara, anche se non viene mai detta apertamente: Jonathan David è già…

2 giorni ago

Gatti al Milan, la Juve sgambetta Max Allegri: era il suo primo obiettivo

La situazione si è ribaltata in poche ore e non è una di quelle dinamiche…

3 giorni ago