Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre annunciando che entro aprile 2014 il Milan sarà nelle mani di Barbara Berlusconi, che tratta con Paolo Maldini, Fenucci, Uva e Paratici. Galliani ieri ha incontrato Silvio Berlusconi ed ha appreso questa decisione. Il titolo scelto per riassumere la situazione è “Il lungo addio”. Nel taglio alto si legge “Felicità Zanetti nel Moratti day”: San Siro saluta e ringrazia il Presidente, mentre il capitano torna in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo per 6 mesi; l’Inter vince contro il Livorno per 2-0. Nella spalla la sfida tra Juventus e Napoli con il botta e risposta tra i due allenatori in conferenza stampa. Quindi le certezze di Pjanic sulla sua Roma, che oggi incontra il Sassuolo. Più in basso la classifica di Serie A, il trionfo di Marcello Lippi in Asia e le triplette in campionato di Cristiano Ronaldo e di Ibrahimovic.

Il Corriere dello Sport titola “Juve-Napoli al veleno” e riporta le dichiarazioni di Conte e di Benitez alla vigilia. Centralmente il lancio della gara tra Roma e Sassuolo, mentre nel taglio alto si annuncia l’addio di Galliani dal Milan entro fine stagione; intanto a breve termine rischia Massimiliano Allegri. Nella spalla la festa dell’Inter anche per il ritorno in campo di Zanetti. Nel taglio basso il successo di Lippi nella Champions League asiatica.

Tuttosport apre con le foto di Vidal e Hamsik e titola: “Juve-Napoli, chi alza la cresta?”. Nel taglio alto il successo dell’Inter contro il Livorno, grazie anche a Bardi e il chiarimento con riserva tra Silvio Berlusconi e Galliani in casa Milan. Nella spalla le parole di Ventura alla vigilia della sfida tra Cagliari e Torino. Nel taglio basso la vittoria in Asia di Lippi con dedica a Del Piero. Infine i risultati di Serie B, con il nuovo stop del Lanciano e la rimonta del Novara.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 10 novembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

5 secondi ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

8 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

9 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

10 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

14 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

17 ore ago