Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in apertura oggi titola “Sorpresa, gli italiani rendono di più”: si tratta di un’inchiesta realizzata mettendo a rapporto le medie-voto dell’avvio di campionato e gli stipendi; il risultato è che i calciatori stranieri producono meno; al primo posto Romagnoli, al secondo Perin. Nel taglio alto la presentazione della sfida dell’Italia contro l’Azerbaigian in programma stasera a Palermo e valida per le qualificazioni all’Europeo. In prima pagina spazio anche alla lettera inviata da Tavecchio alla Fifa, in cui si afferma che la Serie A è pronta ad adottare la moviola dal 2015-16. Nel taglio basso l’infortunio di Osvaldo e il rientro di Diego Lopez, che sarà il titolare tra i pali nel Milan.

Il Corriere dello Sport lancia in apertura l’intervista a Muntari, che, dall’alto della sua esperienza (il famoso gol non accordato al Milan) dà ragione a Totti sulla questione arbitraggi a favore della Juve. Nel taglio alto l’entusiasmo nel ritiro azzurro e il ritorno in campo con la maglia dell’Italia di Pirlo. Nella spalla l’allarme sicurezza a Napoli, dopo la lettera di De Santis. Di seguito lo stop di un mese di Osvaldo e le parole di Babacar. Nel taglio basso l’interesse di Saputo per il Bologna.

Tuttosport apre con il mercato: summit tra la Juve e i rappresentanti di Shaqiri, che già ad agosto aveva detto sì ai bianconeri. Intanto Iaquinta spiega perché si è ritirato e nega di essere un tossico. Nel taglio alto il ritorno di Pirlo da titolare in Nazionale e il sì di Tavecchio a Blatter sulla moviola. Nella spalla l’interesse del Torino per Meli del Boca. Centralmente l’infortunio di Osvaldo.

[blogo-gallery id=”637506″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Mendes porta Bernardo Silva e il nuovo portiere alla Juve: doppia operazione col botto

La Juventus si prepara a fare sul serio nel prossimo calciomercato con una strategia che potrebbe…

6 ore ago

Un top player esce, l’altro entra: Oaktree ha deciso, sarà lui il colpaccio per la nuova Inter

Se presti orecchio a quello che si mormora tra addetti ai lavori e ambienti nerazzurri,…

14 ore ago

Conte-Juventus, non è finita: intreccio incredibile con Spalletti

Antonio Conte e la Juventus, un legame che ha segnato un'era bianconera e che potrebbe…

1 giorno ago

Come Calhanoglu, dal Milan all’Inter: è arrivata la chiamata che nessuno si aspettava

La Serie A è tornata a riservare sorprese, e stavolta al centro delle voci c'è…

2 giorni ago

Dal campo al programma televisivo: è lui ad aver conquistare Joe Bastianich

Federico Florindi, portiere della Nuova Foiano, squadra di calcio che milita in Promozione toscana, ha…

2 giorni ago

Il nuovo portiere della Juventus arriva dalla Serie A, ma non è Carnesecchi

La Juventus sta cercando di definire la sua strategia per il futuro e uno degli…

3 giorni ago