Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in apertura oggi titola “Sorpresa, gli italiani rendono di più”: si tratta di un’inchiesta realizzata mettendo a rapporto le medie-voto dell’avvio di campionato e gli stipendi; il risultato è che i calciatori stranieri producono meno; al primo posto Romagnoli, al secondo Perin. Nel taglio alto la presentazione della sfida dell’Italia contro l’Azerbaigian in programma stasera a Palermo e valida per le qualificazioni all’Europeo. In prima pagina spazio anche alla lettera inviata da Tavecchio alla Fifa, in cui si afferma che la Serie A è pronta ad adottare la moviola dal 2015-16. Nel taglio basso l’infortunio di Osvaldo e il rientro di Diego Lopez, che sarà il titolare tra i pali nel Milan.

Il Corriere dello Sport lancia in apertura l’intervista a Muntari, che, dall’alto della sua esperienza (il famoso gol non accordato al Milan) dà ragione a Totti sulla questione arbitraggi a favore della Juve. Nel taglio alto l’entusiasmo nel ritiro azzurro e il ritorno in campo con la maglia dell’Italia di Pirlo. Nella spalla l’allarme sicurezza a Napoli, dopo la lettera di De Santis. Di seguito lo stop di un mese di Osvaldo e le parole di Babacar. Nel taglio basso l’interesse di Saputo per il Bologna.

Tuttosport apre con il mercato: summit tra la Juve e i rappresentanti di Shaqiri, che già ad agosto aveva detto sì ai bianconeri. Intanto Iaquinta spiega perché si è ritirato e nega di essere un tossico. Nel taglio alto il ritorno di Pirlo da titolare in Nazionale e il sì di Tavecchio a Blatter sulla moviola. Nella spalla l’interesse del Torino per Meli del Boca. Centralmente l’infortunio di Osvaldo.

[blogo-gallery id=”637506″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

28 minuti ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

2 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

9 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

11 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

12 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

15 ore ago