Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


E’ la sconfitta rimediata dalla Juventus a Torino per 2-0 contro il Bayern e la conseguente eliminazione dalla Champions League a occupare grande spazio sui giornali sportivi italiani oggi. La Gazzetta dello Sport titola “Troppo Bayern, Juve crescerai”. Nel sommario vengono riportate le dichiarazioni post-partita di Antonio Conte che ammette la superiorità degli avversari e si complimenta comunque con i suoi. Più in basso il riassunto dell’altro quarto di finale disputato ieri “Entra Messi, esce Ancelotti”: cioè il Barcellona passa in semifinale ai danni del Psg. Nella spalla la strategia del Milan per ottenere uno sconto della squalifica di Balotelli: puntare sul fatto che SuperMario fosse nervoso a causa dei buu dei tifosi della Fiorentina; quindi il pugno duro della Uefa sul tema del razzismo; l’attesa per la gara di stasera tra Lazio e Fenerbahce, valida per la semifinale di Europa League; l’Inter si affida alla coppia Rocchi-Alvarez, alla luce degli infortuni di Milito e Cassano.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, sono troppo forti”; l’editoriale non a caso è intitolato “Bisogna crescere”. Nel taglio alto il caso dei cori razzisti indirizzati a Balotelli domenica scorsa all’Artemio Franchi e l’intervista esclusiva a Marek Hamsik. Nel taglio basso la presentazione del ritorno dei quarti di finale che stasera vedrà impegnato la Lazio.

Tuttosport apre con “Per l’Europa serve di più” e con l’immagine dei calciatori della Juventus che, nonostante la sconfitta e l’eliminazione, raccolgono l’applauso dei tifosi bianconeri. Secondo il quotidiano torinese la Signora ha bisogno di “altri campioni di valore assoluto”. Nel taglio alto “Torino, operazione derby”; da oggi infatti sono in vendita i mini abbonamenti per le tre gare contro Juve, Genoa e Catania (75 euro). Nella spalla il piano di Moratti, che senza Europa, punterà sull’austerity per la sua Inter. Quindi il Milan si affida a Pazzini per la gara di domenica contro il Napoli, vista la squalifica di Balotelli.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago