E’ la sconfitta rimediata dalla Juventus a Torino per 2-0 contro il Bayern e la conseguente eliminazione dalla Champions League a occupare grande spazio sui giornali sportivi italiani oggi. La Gazzetta dello Sport titola “Troppo Bayern, Juve crescerai”. Nel sommario vengono riportate le dichiarazioni post-partita di Antonio Conte che ammette la superiorità degli avversari e si complimenta comunque con i suoi. Più in basso il riassunto dell’altro quarto di finale disputato ieri “Entra Messi, esce Ancelotti”: cioè il Barcellona passa in semifinale ai danni del Psg. Nella spalla la strategia del Milan per ottenere uno sconto della squalifica di Balotelli: puntare sul fatto che SuperMario fosse nervoso a causa dei buu dei tifosi della Fiorentina; quindi il pugno duro della Uefa sul tema del razzismo; l’attesa per la gara di stasera tra Lazio e Fenerbahce, valida per la semifinale di Europa League; l’Inter si affida alla coppia Rocchi-Alvarez, alla luce degli infortuni di Milito e Cassano.
Il Corriere dello Sport titola “Juve, sono troppo forti”; l’editoriale non a caso è intitolato “Bisogna crescere”. Nel taglio alto il caso dei cori razzisti indirizzati a Balotelli domenica scorsa all’Artemio Franchi e l’intervista esclusiva a Marek Hamsik. Nel taglio basso la presentazione del ritorno dei quarti di finale che stasera vedrà impegnato la Lazio.
Tuttosport apre con “Per l’Europa serve di più” e con l’immagine dei calciatori della Juventus che, nonostante la sconfitta e l’eliminazione, raccolgono l’applauso dei tifosi bianconeri. Secondo il quotidiano torinese la Signora ha bisogno di “altri campioni di valore assoluto”. Nel taglio alto “Torino, operazione derby”; da oggi infatti sono in vendita i mini abbonamenti per le tre gare contro Juve, Genoa e Catania (75 euro). Nella spalla il piano di Moratti, che senza Europa, punterà sull’austerity per la sua Inter. Quindi il Milan si affida a Pazzini per la gara di domenica contro il Napoli, vista la squalifica di Balotelli.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 aprile 2013
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…