Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Arrivederci Roma” con riferimento all’eliminazione dei giallorossi dalla Champions League dopo la sconfitta per 2-0 all’Olimpico contro il Manchester City. Alla squadra di Garcia resta l’Europa League, ma i tifosi e Totti cantano ‘vinceremo il tricolor’. I due box laterali sono dedicati al progetto del nuovo stadio del Milan con 42 mila posti e al mercato della Juventus: Tello, Savic e Perotti sono i rinforzi per Allegri. Più in basso l’ultimo turno di Europa League in programma oggi: il Torino si gioca la qualificazione.

Il Corriere dello Sport titola “Roma fuori!” e segnala il rischio per la Juve di capitare nell’ottavo di finale contro una Big. Nel taglio alto l’ordine di Berlusconi di recuperare Torres, da considerare centrale per il piano di rilancio della squadra. Quindi il passaggio del Parma ad un gruppo petrolchimico russo. Nel taglio basso l’Europa League: Mancini si affida ai suoi baby, Benitez scuote Hamsik, la Fiorentina schiera le riserve, il Torino si gioca il passaggio del turno a Copanaghen.

Tuttosport titola “Mazzata Roma” per commentare l’eliminazione dalla Champions League. Nel taglio alto le dichiarazioni di Pavel Nedved, che invita la sua Juventus a non avere paura di nessuno in coppa perché “noi vinciamo, gli altri parlano”. Nella spalla l’impegno di Europa League di Torino, Inter, Fiorentina e Napoli. Nel taglio basso il mercato: Icardi verso l’addio dall’Inter, Destro vicino a Milan. Infine il focus sui protagonisti del fenomeno Genoa, al terzo posto: da Perin a Izzo, passando per Falque.

[blogo-gallery id=”643879″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

1 ora ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

3 ore ago

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

4 ore ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

6 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

7 ore ago

L’Inter rimpiazza Lookman: colpo stratosferico di Marotta

Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…

9 ore ago