Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 febbraio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”693900″ layout=”photostory”]

Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani cominciano a prepararsi al lungo, e inframmezzato, turno di campionato. La Gazzetta dello Sport apre in grande, proponendo in prima pagina un’intervista a Fabio Cannavaro in vista del big-match di sabato prossimo Juventus-Napoli: “Cannavaro, gioca Juve-Napoli. Chi vincerà? Cuadrado e Insigne”. L’inchiesta della Rosa, proposta di spalla, è sulla “protesta dei biglietti. Tifosi-Liverpool 1-0 annullato l’aumento”.

Di taglio più alto, appena sotto la testata, le ultime da casa Inter: “Fifa viola ma torna Miranda” e da casa Palermo: “Caos Palermo, via Schelotto. Settimo cambio”.

Il Corriere dello Sport apre anch’esso sul big-match di campionato di sabato: “Juve-Napoli la giocano così” è il titolone che campeggia, rosso, sulle fotografie di Allegri e Sarri (la grandezza del font, per scelta grafica sembra, è sfalzata). Di taglio alto il quotidiano propone tre box: “All’Inter è caduto il bunker” sui gol incassati dalla squadra di Mancini, “Montolivo padrone del Milan” sul capitano rossonero e “Palermo, Schelotto se ne va” sul cambio in panchina per i siciliani. Di taglio basso invece una notizia dal mondo del canottaggio: “Abbagnale Jr, che caos. Le Olimpiadi a rischio”. Il giovane Abbagnale avrebbe rifiutato un controllo antidoping.

Il quotidiano Tuttosport apre invece con un titolo provocatorio e simpatico: “Sfottiamoci!”. Il quotidiano si riferisce al big-match Juventus-Napoli di sabato, un classico intramontabile anche tra i tifosi che tirano sempre fuori il meglio (e il peggio a volte) di se in queste occasioni. In occhiello si chiarisce: “Juve-Napoli vissuta anche con leggerezza”. A centropagina compaiono Allegri e Sarri, i cronisti di Tuttosport propongono un approfondimento sulle loro famiglie e le loro vite vissute, mentre di taglio più basso si va a Milano, casa Inter: “La crisi dell’Inter ormai è da psicanalisi”. Ci scappa anche, a fondopagina, un pezzo sulla palla ovale: “Fenomeno dal sapore pulito”.

andreaspinellibarrile

Published by
andreaspinellibarrile

Recent Posts

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

1 ora ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

12 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

14 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

17 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

21 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

1 giorno ago