[blogo-gallery id=”693900″ layout=”photostory”]
Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani cominciano a prepararsi al lungo, e inframmezzato, turno di campionato. La Gazzetta dello Sport apre in grande, proponendo in prima pagina un’intervista a Fabio Cannavaro in vista del big-match di sabato prossimo Juventus-Napoli: “Cannavaro, gioca Juve-Napoli. Chi vincerà? Cuadrado e Insigne”. L’inchiesta della Rosa, proposta di spalla, è sulla “protesta dei biglietti. Tifosi-Liverpool 1-0 annullato l’aumento”.
Di taglio più alto, appena sotto la testata, le ultime da casa Inter: “Fifa viola ma torna Miranda” e da casa Palermo: “Caos Palermo, via Schelotto. Settimo cambio”.
Il Corriere dello Sport apre anch’esso sul big-match di campionato di sabato: “Juve-Napoli la giocano così” è il titolone che campeggia, rosso, sulle fotografie di Allegri e Sarri (la grandezza del font, per scelta grafica sembra, è sfalzata). Di taglio alto il quotidiano propone tre box: “All’Inter è caduto il bunker” sui gol incassati dalla squadra di Mancini, “Montolivo padrone del Milan” sul capitano rossonero e “Palermo, Schelotto se ne va” sul cambio in panchina per i siciliani. Di taglio basso invece una notizia dal mondo del canottaggio: “Abbagnale Jr, che caos. Le Olimpiadi a rischio”. Il giovane Abbagnale avrebbe rifiutato un controllo antidoping.
Il quotidiano Tuttosport apre invece con un titolo provocatorio e simpatico: “Sfottiamoci!”. Il quotidiano si riferisce al big-match Juventus-Napoli di sabato, un classico intramontabile anche tra i tifosi che tirano sempre fuori il meglio (e il peggio a volte) di se in queste occasioni. In occhiello si chiarisce: “Juve-Napoli vissuta anche con leggerezza”. A centropagina compaiono Allegri e Sarri, i cronisti di Tuttosport propongono un approfondimento sulle loro famiglie e le loro vite vissute, mentre di taglio più basso si va a Milano, casa Inter: “La crisi dell’Inter ormai è da psicanalisi”. Ci scappa anche, a fondopagina, un pezzo sulla palla ovale: “Fenomeno dal sapore pulito”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…