Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”LEAOLtgyzus” provider=”youtube” title=”Patrice Evra 2006 – 2013 Manchester United [HD]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=LEAOLtgyzus”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura alla nuova era milanista guidata da Pippo Inzaghi, che punta su tre fattori: l’ambiente amico, la gestione del gruppo e la maglia come valore. Nella spalla l’attesa per la finale del Mondiale tra Germania e Argentina e il confronto tra i due Paesi. Quindi spazio all’editoriale di Don Albertini, che si immagina la finale dei due Papi. In prima pagina spazio ovviamente anche al mercato: l’Inter accoglie Pereyra, la Juventus chiude per Evra e martedì acquisterà Morata, De Laurentiis fissa a 100 milioni di euro la clausola per Higuain. Centralmente la polemica di Della Valle contro Prandelli che ha “nel dna la fuga”. Nel taglio basso il fronte rinnovamento in Figc in crescita.

Il Corriere dello Sport apre con le parole di De Laurentiis su Higuain, mercato del Napoli e Supercoppa Italiana contro la Juve. Nel taglio alto i colpi della Juventus, in attesa di Iturbe, e le regole imposte da Inzaghi al Milan, che intanto ha preso Rami. Nella spalla l’attacco di Della Valle a Prandelli e quello ai vertici della Figc da parte di Pallotta. Nel taglio basso il focus su Romero, scartato dalla Sampdoria è in finale di Coppa del Mondo.

Tuttosport apre la sua edizione odierna annunciando i colpi della Juventus Evra e Morata. Nel taglio alto le parole di Cairo su Quagliarella al Torino e quelle di Inzaghi, voglioso di imitare con il suo Milan le gesta dell’Atletico Madrid di Simeone. Centralmente l’attesa per Germania-Argentina, con il duello Messi-Muller tra i più attesi.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 11 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-11-luglio-2014″ id=”631499″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

1 ora ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

5 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

19 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

21 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

1 giorno ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

1 giorno ago