Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”LEAOLtgyzus” provider=”youtube” title=”Patrice Evra 2006 – 2013 Manchester United [HD]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=LEAOLtgyzus”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura alla nuova era milanista guidata da Pippo Inzaghi, che punta su tre fattori: l’ambiente amico, la gestione del gruppo e la maglia come valore. Nella spalla l’attesa per la finale del Mondiale tra Germania e Argentina e il confronto tra i due Paesi. Quindi spazio all’editoriale di Don Albertini, che si immagina la finale dei due Papi. In prima pagina spazio ovviamente anche al mercato: l’Inter accoglie Pereyra, la Juventus chiude per Evra e martedì acquisterà Morata, De Laurentiis fissa a 100 milioni di euro la clausola per Higuain. Centralmente la polemica di Della Valle contro Prandelli che ha “nel dna la fuga”. Nel taglio basso il fronte rinnovamento in Figc in crescita.

Il Corriere dello Sport apre con le parole di De Laurentiis su Higuain, mercato del Napoli e Supercoppa Italiana contro la Juve. Nel taglio alto i colpi della Juventus, in attesa di Iturbe, e le regole imposte da Inzaghi al Milan, che intanto ha preso Rami. Nella spalla l’attacco di Della Valle a Prandelli e quello ai vertici della Figc da parte di Pallotta. Nel taglio basso il focus su Romero, scartato dalla Sampdoria è in finale di Coppa del Mondo.

Tuttosport apre la sua edizione odierna annunciando i colpi della Juventus Evra e Morata. Nel taglio alto le parole di Cairo su Quagliarella al Torino e quelle di Inzaghi, voglioso di imitare con il suo Milan le gesta dell’Atletico Madrid di Simeone. Centralmente l’attesa per Germania-Argentina, con il duello Messi-Muller tra i più attesi.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 11 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-11-luglio-2014″ id=”631499″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Offerta improvvisa, Vlahovic via dalla Juve: Allegri a mani vuote

Il futuro di Vlahovic è tornato in discussione a pochi giorni dalla fine del mercato:…

26 minuti ago

Nome roboante, l’Inter chiude con il botto: Marotta prende il big

L'Inter continua a lavorare sul mercato, attenzione al colp oche potrebbe arrivare negli ultimi giorni…

3 ore ago

Ribaltone in Serie A, c’è il primo esonero: cacciato via

Dopo la prima giornata di campionato c'è già chi ci ha rimesso la faccia e…

6 ore ago

Fabrizio Romano annuncia: è l’attaccante per la Roma di Gasperini

I tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo. Gian Piero Gasperini avrà il suo…

8 ore ago

Bufera Inter, annuncio ufficiale: fatti fuori

L'Inter ha iniziato nel migliore dei modi la stagione ufficiale, questo è certo, tuttavia una…

9 ore ago

Bufera Milan, è una pagliacciata: annuncio sconvolgente

Il Milan deve fare i conti con le ultime pesanti dichiarazioni che chiamano in causa…

11 ore ago