Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

L’elezione di Carlo Tavecchio come nuovo presidente della Federcalcio è ovviamente l’argomento che tiene banco sui quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, martedì 12 agosto 2014. Ma c’è spazio anche per il calcio giocato e in particolare per le amichevoli in cui sono impegnate le squadre in questo periodo di pre-campionato.

La Gazzetta dello Sport ha scelto come titolo principale “Stravecchio” e scrive “Il calcio italiano ha scelto il suo nuovo numero 1. Come si temeva niente strappi con il passato”. Nella parte più alta della pagina invece si parla di amichevoli, in particolare di quella del Napoli con il Paris Saint Germain, vinta dai francesi per 2-1 e di quella della Fiorentina contro il Betis, vinta dai viola per 2-1. I titoli sono “Higuain, Ibra e Pastore. A Napoli aria d’Europa” e “La Fiorentina batte il Betis 2-1 e vara un piano a tutela di Rossi”. Nella parte bassa della pagina troviamo altre notizie di calcio: “Parla Lichtsteiner: ‘La Juve è amore, voglio restare qui’”, “Frustata Mazzarri: ‘L’Inter si è illusa di essere forte’”, “Roma tutta Usa. Obiettivi: stadio e Jovetic” e “Lopez e Armero. Il Milan riparte dalle fondamenta”. Oggi cominciano gli Europei di atletica leggera a Zurigo e nell’ultimo angolino a disposizione in prima pagina la Gazzetta scrive “Grenot, Donato, Greco: azzurri a caccia di podio”.

Su Tuttosport il titolo di apertura è “Figc, trionfa Tavecchio dopo l’ultima bufera” e su questo argomento c’è anche un editoriale di spalla dal titolo “Ora conta soltanto il campo”. A centro pagina lo spazio principale è dedicato al calciomercato della Juventus e il titolo è “Juve scegli!” in riferimento ai nomi di Lavezzi, Chicharito, Jovetic e Nani. Nella colonna di destra altre notizie di mercato: “Sentite Martina: ‘Il Toro stupirà l’Europa e l’Italia. Cairo? Grande’”, “Palacio gioca già con l’EuroInter. Balotelli al Milan una strana festa” e “C’è Real-Siviglia. Che Supercoppa a casa di Bale col caso Di Maria”. Nel taglio centrale troviamo “Napoli ribaltato, Cavani ripudiato”. Infine nella parte bassa c’è un editoriale dal titolo “Milan, al diavolo il progetto”, poi notizie di calciomercato: “Milan, ancora Taarabt”, “Roma tutta a Pallotta. Lazio, c’è… Stankovic” e “Nico Lopez a Bologna per Kone all’Udinese”. Poi ancora calcio con “Novara esulta. Il Coni ordina la serie B a 22”. Infine un titoletto sugli Europei di atletica leggera a Zurigo: “Donato e Greco. Con loro l’Italia può fare il salto” con riferimento ai due atleti di salto triplo.

Il Corriere dello Sport titola “Urla e insulti, vince Tavecchio” e svela i retroscena dell’elezione del nuovo presidente della Figc: “Clamorose liti tra dirigenti. Albertini battuto al terzo voto. Il neo-presidente in lacrime ‘Lavorerò per tutti’. Ora il ct: Zac o Tardelli. Lega di A spaccata a metà anche se Galliani nega”. Nella parte alta della pagina: “Higuain accende il Napoli. Ibra e Pastore lo gelano” e “La Roma tutta americana. Unicredit cede a Pallotta”. Nel taglio centrale invece troviamo: “Il Coni: B a 22 squadre. Campionati nel caos”. C’è anche un editoriale su Tavecchio intitolato: “Se vuole recuperare allontani Lotito”. Infine nella parte bassa troviamo altre notizie di calcio e un articolo sulle immersioni subacquee. I titoli sono: “Douglas Costa il Milan ci riprova”, “Troppi i gol subiti, la Juve torna su Manolas”, “Beccalossi è il nuovo presidente del Lecco” e “Incubo immersioni gli errori da evitare”. In fondo alla pagina troviamo “Supercoppa, è già il Real di James” sulla partita di Supercoppa Europea tra la vincitrice della Champions League, il Real Madrid, e la vincitrice dell’Europa League, il Siviglia.

Cliccate sulle prime pagine qui sotto per ingrandirle


Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 12 agosto 2014

[blogo-gallery id=”633071″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

3 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, resta l’ultima speranza

Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…

7 ore ago

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

18 ore ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

20 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

21 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

23 ore ago