Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la bocciatura da parte di Nicchi della proposta di Lotito appoggiata da Tavecchio dei sorteggi arbitrali. Nell’analisi di Nicola Cerere si ricorda la conquista dello scudetto da parte del Verona nella stagione in cui non ci fu la designazione arbitrale. Nella spalla l’amore dei tifosi del Liverpool nei confronti del ritrovato Balotelli. Intanto Chelsea e City vincono. Di seguito la nuova coppia d’attacco della Juve, tutta spagnola con Llorente e Morata, e il focus sulla strana coppia interista formata da Guarin ed Hernanes. Nel taglio basso il piano di Inzaghi per ritrovare Honda, l’intervista a Muriel e le mosse vincenti della provincia, da Sassuolo a Carpi. In chiusura la sconfitta del Parma nel posticipo contro il Chievo, mentre Manenti prova a rassicurare i tifosi. In prima pagina presente anche l’editoriale sui presidenti ultrà: da Preziosi a Lotito, passando per Pallotta, Berlusconi, Ferrero e De Laurentiis.

Il Corriere dello Sport titola “La Serie A si spacca” sempre con riferimento alla richiesta da parte di Lotito del sorteggio integrale. Nel taglio alto il possibile arrivo di Cavani alla Juventus, in caso di ritorno al Real Madrid di Morata. Nella spalla uno sguardo all’estero: il Chelsea sostituisce Cuadrado e vince, bene anche il City e lo United. Successi in Coppa per Barcellona e Psg. Nel taglio basso la nuova sconfitta del Parma in campionato e l’iniziativa dei tifosi bolognesi per San Valentino. Infine il no di Cassano al Bari.

Tuttosport apre con l’intervista a Pavel Nedved. Nel taglio alto il viaggio nel vivaio del Bilbao, prossimo avversario del Torino in Europa League. Nella spalla la voglia di Giulini del Cagliari di vincere contro il Toro e l’intenzione di Valdifiori dell’Empoli di stupire Antonio Conte. Nel taglio basso la nuova rivoluzione in casa Inter e il ko del Parma col Chievo.

[blogo-gallery id=”647681″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago