Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con le parole di Adriano Galliani, il quale conferma che El Shaarawy è sul mercato. L’a.d. del Milan inoltre ironizza sul fatto che non gli serva il permesso della Juventus per trattare Tevez. Nel sommario spazio anche all’addio di Massimo Ambrosini, vicino alla Fiorentina. Nel taglio alto la figuraccia dell’Italia contro Haiti: il pareggio 2-2 fa scattare l’allarme per gli azzurri di Prandelli, il quale ammette che c’è “un problema fisico”. Quindi si legge del pareggio dell’Under 21 contro la Norvegia, che permette agli azzurrini di chiudere il girone dell’Europeo al primo posto in attesa di affrontare una tra Spagna e Olanda. Nella spalla le parole di Thohir intenzionato a chiudere il prima possibile la trattativa con Moratti; intanto Stankovic va verso l’addio. Quindi il mercato della Juve, ad un passo da Ogbonna mentre continua a lavorare per acquistare Higuain; l’uomo chiave per la trattativa con il Real Madrid potrebbe essere Suarez. Di seguito il resoconto di quanto accade a Roma dove si lavora per il mercato e per rinnovare il contratto di Totti. Per chiudere, l’intreccio Ancelotti-Hiddink sulla panchina del Psg.

Il Corriere dello Sport titola “El Shaarawy va all’asta. C’è il Napoli!”. Intanto De Laurentiis ha in mano Belfodil. Centralmente si legge dell’offerta del Tottenham per Guarin: 20 milioni di euro. Quindi l’acquisto da parte della Lazio di Novaretti, centrale difensivo argentino. Nel taglio alto “Juve-Ogbonna quasi fatta”. Nel taglio basso la figuraccia dell’Italia contro Haiti a pochi giorni dall’impegno contro il Messico per la Confederations Cup.

Tuttosport apre con un titolo che lascia intendere che il trasferimento di Ogbonna alla Juventus non è ancora chiuso; infatti Cairo valuta il difensore 20 milioni, mentre i bianconeri non vanno oltre i 10. Nel taglio alto le dichiarazioni di Galliani su El Shaarawy non incedibile; Osvaldo verso l’Inter attraverso le cessioni di Guarin o Ranocchia; Brighi resta al Torino. In prima si leggono anche gli aggiornamenti sul mercato della Lazio che acquista Novaretti, della Fiorentina che regala a Montella Joaquin e del Catania che punta all’esterno del River Vangioni. Chiudono la pagina il doppio sì di Tevez a Juventus e Milan e la clamorosa rimonta dell’Haiti sull’Italia.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 12 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago