Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi concede molto spazio al Giro d’Italia con Nibali che conquista la maglia rosa. Centralmente troviamo la notizia della festa dello scudetto juventino dopo l’1-1 contro il Cagliari allo Stadium. Nel sommario le dichiarazioni di Antonio Conte sul futuro dei bianconeri. Nella parte sinistra, solitamente dedicata agli editoriali, le parole di Allegri sulle critiche nei suoi confronti avanzate da Berlusconi. Poi le dichiarazioni della vigilia di Vincenzo Montella e quelle di Stramaccioni, che si dice grato a Moratti anche se lo licenziasse a fine anno. Quindi il k.o. in coppa del Manchester City che mette a rischio la panchina di Mancini. Nella spalla le altre partite della 37esima giornata di Serie A con Cavani e Mazzarri che potrebbero dare l’addio a Napoli.

Il Corriere dello Sport apre con “Napoli chiama Guidolin”. Nel taglio alto la festa scudetto della Juventus e le dichiarazioni di Antonio Conte. Nella spalla spazio agli altri sport, dal ciclismo alla Formula 1. Centralmente le scintille tra Allegri e Montella, in lotta per la Champions League. Nel taglio basso i risultati della Serie B; la sconfitta in FA Cup del City Mancini; il Psg di Ancelotti a un passo dallo scudetto; il ritorno in A del Monaco con Ranieri.

Tuttosport è il quotidiano che concede maggiore spazio grafico in prima pagina allo scudetto della Juventus, festeggiato ufficialmente ieri. Nel taglio basso la presentazione della partita del Torino, che deve riconquistare i suoi tifosi dopo il deludente pari contro il Genoa. Infine un box per sottolineare la possibilità che ha il Milan di blindare la Champions League.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine oggi 12 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Pio Esposito accende Juve-Inter, è un trionfo: asfaltato Chiellini

Il nuovo gioiello dell’Inter fa penare la Vecchia Signora: superato Giorgio Chiellini dal giovanissimo Pio…

1 ora ago

Fabrizio Romano sgancia la bomba: “Proposto gratis alla Juve”

Con i battenti del mercato ormai chiusi, almeno per li mercato italiano, il bacino dei…

4 ore ago

Colpo mondiale per l’Inter: così Ausilio beffa Tare

Il ds dell'Inter Piero Ausilio sta pensando di mettere a segno un vero e proprio…

7 ore ago

Caos Inzaghi, causa alla Fifa per rescindere con l’Al Hilal

Amore già finito tra Simone Inzaghi ed il team arabo? L'Al-Hilal finisce nella bufera dopo…

18 ore ago

Sorpresa Lukaku, Conte non ci crede: Napoli ribaltato

La sorpresa ha colto persino Conte impreparato e incredulo. Big Rom Lukaku ha infatti deciso…

21 ore ago

È ufficiale, Allegri lo manda via: lascia subito il Milan

La decisione è arrivata impietosa: bocciatura completa e fuori dai piani di Allegri, il Milan…

24 ore ago