Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con “JuvePower” per fare il punto sulla condizione dei bianconeri che puntano al sorpasso della Roma entro Natale. Nel sommario si legge che la squadra di Conte non prende gol da 370 minuti e che in 4 partite ha recuperato 4 punti sulla capolista. Nel taglio alto l’intervista a Zlatan Ibrahimovic, che parla anche della sfida a distanza con Cristiano Ronaldo. Quindi il nuovo infortunio di Lionel Messi, il quarto stagionale: l’argentino rientrerà soltanto nel 2014. Quindi il caso Allegri, con Berlusconi spazientito ma ancora non deciso ad esonerare l’allenatore che per ora resta sulla panchina del Milan. Più in baso si legge che la cessione dell’Inter a Thohir avverrà ufficialmente venerdì; quindi le panchine in bilico della Serie A, con Delio Rossi esonerato (al suo posto Mihajlovic?), Pioli confermato a tempo e Sannino ad un passo dall’addio. Nel taglio basso la testimonianza del tecnico della Nocerina dopo il derby-farsa di domenica scorsa: “Minacce di morte, scelta la via più indolore”.

Il Corriere dello Sport apre con “S’accende Roma-Juve” e nota che i giallorossi sono in allarme per i tanti torti arbitrali subiti e per i vantaggi capitati ai bianconeri. Nel taglio alto la conferma, a tempo, di Allegri al Milan e il possibile arrivo di Mihajlovic sulla panchina della Sampdoria, dopo l’esonero di Rossi. Nella spalla le critiche del Viminale alla Lega Pro dopo il caso Salernitana-Nocerina. Nel taglio basso “la paura del Napoli delle big” e l’eleogio di Giuseppe Rossi come il Ronaldo italiano. In chiusura l’infortunio di Messi che mette in ansia Barcellona e Argentina.

Tuttosport apre sui 5 allenatori a rischio, con Rossi esonerato. Nel taglio alto si parla del futuro di Berardi del Sassuolo, che vestirà la maglia della Juventus. Nella spalla l’analisi del Napoli di Benitez che non vince contro le big e la scelta di Thohir dell’uomo mercato dell’Inter: uno tra Leonardo e Sabatini.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 12 novembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

1 settimana ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

1 settimana ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

1 settimana ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

2 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

2 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

2 settimane ago