18.30 Il Milan proseguirà con Massimiliano Allegri in panchina, probabilmente fino alla sosta invernale. La giornata frenetica di Arcore non pare aver portat a nulla: non c’è sintonia tra le parti in causa (Galliani e Barbara Berlusconi su tutti), così il patron Silvio avrebbe deciso di non decidere, lasciando tutto così com’è. Nel pomeriggio si era parlato di un possibile rinvio della decisione a domani sera, ma è davvero poco probabile che domani accada qualcosa di clamoroso.

Ci siamo: per Massimiliano Allegri è l’ora della verità. In casa Milan si sta vivendo una giornata frenetica che potrebbe concludersi con l’esonero del tecnico toscano. La decisione ultima, come spesso accade in casa rossonera per gli eventi importanti, spetta solo al ‘padrone’, Silvio Berlusconi. Il tradizionale pranzo del lunedì ad Arcore, è stato chiaramente diverso dal solito: l’argomento unico della discussione è stata la posizione dell’allenatore ex Cagliari, che potrebbe essere sollevato dall’incarico proprio oggi (sarebbe il quarto esonero dell’era Berlusconi) . Nonostante le dichiarazioni di facciata di Adriano Galliani (“il tecnico non corre rischi”), il momento è delicatissimo e secondo i bene informati, lo stesso Allegri avrebbe confidato ad alcuni amici di temere di essere presto allontanato.

Nella mattinata non ci sono state notizie importanti in merito, anche perché si attendeva chiaramente il pranzo di Arcore. La certezza è che a Berlusconi il cambio di tecnico pare cadere a fagiolo con la sosta, che consentirebbe al nuovo allenatore (presumibilmente Filippo Inzaghi) di avere circa due settimane di tempo per preparare la prima partita ufficiale, ossia la gara casalinga contro il Genoa di Gasperini, in forte ascesa dal cambio di allenatore in poi.

Che il momento dia delicato e che nelle prossime ore potrebbe accadere qualcosa di clamoroso, lo conferma anche l’ultima indiscrezione su Adriano Galliani: l’amministratore delegato del Milan, avrebbe dovuto essere alle 17:00 alla Bocconi per intervenire ad una conferenza su sport e manager, ma ha preferito declinare l’invito. Il dirigente del ‘Diavolo’ preferisce non esporsi e starsene barricato nella vecchia sede di Via Turati, proprio mentre Barbara Berlusconi ha già preso possesso del nuovo ufficio presso Via Aldo Rossi, dove pian piano si trasferirà tutto il quartier generale del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le curve della Juventus chiuse per due giornate

Sampdoria | Esonerato Delio Rossi, panchina a Mihajlovic?