Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport di oggi apre con un’intervista esclusiva a Filippo Inzaghi, tecnico del Milan: “L’Europa è casa Milan”, le parole del tecnico rossonero, approfondite nell’occhiello, “dobbiamo tornare nel grande giro, la Coppa Italia ora è la nostra Champions”. Più in basso il punto sulla nazionale italiana in vista del prossimo match contro Malta: “Idea Conte, Giovinco interno”, titola la rosea parlando della possibilità che il fantasista della Juventus venga impiegato nel ruolo di mezzala di centrocampo. Scendendo, il punto in casa Inter con Mazzarri che si riavvicina alla curva nerazzurra, e le ultimissime da Trigoria con alcune statistiche su Gervinho e l’infortunio di Keita, che continua a preoccupare Rudi Garcia.

Il Corriere dello Sport dedica il primo titolo ad un’indiscrezione di mercato sulla Juventus: “Ciao Vidal, Juve su Mata”, scrive il quotidiano sportivo romano. Il centrocampista cileno di nuovo infortunato, pensa al trasferimento con Manchester United, Real Madrid e Borussia Dortmund pronte ad accoglierlo. Nella parte alta il tonfo della Germania, che a sorpresa cede per 2-0 alla Polonia. Sotto il titolo principale, l’intervista a Demetrio Albertini, ex vice-presidente Figc che consiglia al Milan l’acquisto del centrocampista tedesco Sami Khedira. Ancora più in basso la parentesi sul campionato indiano che sta per partire con tante stelle che hanno calcato i terreni di gioco nostrani: Del Piero, Trezeguet, Materazzi e compagnia sono pronti a sfidarsi.

Tuttosport, in fine, dedica lo spazio principale della propria prima pagina ad un’intervista a Gianluca Vialli, che carica il tecnico bianconero Massimiliano Allegri: “Non ha sbagliato una mossa e ha creato un nuovo Tevez”, dice l’ex capitano della Signora. Nella parte superiore, il punto in casa Toro con il recupero di Farnerud e un’intervista a Billy Costacurta che dice: “Inzaghi allenatore nato, Milan da Champions”. Nella colonna di destra, le iniziative solidali che hanno unito Genoa e Samp per aiutare la popolazione di Genova colpita dall’alluvione. Nella parte centrale in basso parla Giovinco: “Visto? Adesso datemi fiducia”, le parle della Formica Atomica alla vigilia della sfida contro Malta che lo dovrebbe vedere titolare con la maglia dell’Italia.


Rassegna stampa 12 ottobre 2014: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”637607″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago