Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport di oggi apre con un’intervista esclusiva a Filippo Inzaghi, tecnico del Milan: “L’Europa è casa Milan”, le parole del tecnico rossonero, approfondite nell’occhiello, “dobbiamo tornare nel grande giro, la Coppa Italia ora è la nostra Champions”. Più in basso il punto sulla nazionale italiana in vista del prossimo match contro Malta: “Idea Conte, Giovinco interno”, titola la rosea parlando della possibilità che il fantasista della Juventus venga impiegato nel ruolo di mezzala di centrocampo. Scendendo, il punto in casa Inter con Mazzarri che si riavvicina alla curva nerazzurra, e le ultimissime da Trigoria con alcune statistiche su Gervinho e l’infortunio di Keita, che continua a preoccupare Rudi Garcia.

Il Corriere dello Sport dedica il primo titolo ad un’indiscrezione di mercato sulla Juventus: “Ciao Vidal, Juve su Mata”, scrive il quotidiano sportivo romano. Il centrocampista cileno di nuovo infortunato, pensa al trasferimento con Manchester United, Real Madrid e Borussia Dortmund pronte ad accoglierlo. Nella parte alta il tonfo della Germania, che a sorpresa cede per 2-0 alla Polonia. Sotto il titolo principale, l’intervista a Demetrio Albertini, ex vice-presidente Figc che consiglia al Milan l’acquisto del centrocampista tedesco Sami Khedira. Ancora più in basso la parentesi sul campionato indiano che sta per partire con tante stelle che hanno calcato i terreni di gioco nostrani: Del Piero, Trezeguet, Materazzi e compagnia sono pronti a sfidarsi.

Tuttosport, in fine, dedica lo spazio principale della propria prima pagina ad un’intervista a Gianluca Vialli, che carica il tecnico bianconero Massimiliano Allegri: “Non ha sbagliato una mossa e ha creato un nuovo Tevez”, dice l’ex capitano della Signora. Nella parte superiore, il punto in casa Toro con il recupero di Farnerud e un’intervista a Billy Costacurta che dice: “Inzaghi allenatore nato, Milan da Champions”. Nella colonna di destra, le iniziative solidali che hanno unito Genoa e Samp per aiutare la popolazione di Genova colpita dall’alluvione. Nella parte centrale in basso parla Giovinco: “Visto? Adesso datemi fiducia”, le parle della Formica Atomica alla vigilia della sfida contro Malta che lo dovrebbe vedere titolare con la maglia dell’Italia.


Rassegna stampa 12 ottobre 2014: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”637607″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago