Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”678183″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 12 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-12-ottobre-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”678183″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, lunedì 12 ottobre 2015. Sulla Gazzetta dello Sport in primo piano l’Italia che chiuderà la fase di qualificazione a Euro2016 con la Norvegia. Dopo la prova contro l’Azerbaijan Verratti verrà confermato in regia, Tavecchio parla del rinnovo di Conte augurandosi che resti sulla panchina azzurra. Nel taglio alto il big match della prossima giornata di Serie A con Mancini che prepara la sfida con la Juve, l’Inter non vince in casa dal 2010, troppo secondo l’allenatore marchigiano. Esperimenti in casa Milan con Mihajlovic che prova Bonaventura e Cerci da ali. Motomondiale, Valentino Rossi beffa Lorenzo e vede il mondiale più vicino.

Tuttosport si concentra sulla Juve e in particolare sulle condizioni fisiche di Morata e Pogba, usciti malconci dalle sfide con le rispettive nazionali, i due si allenano sperando di riuscire a recuperare in tempo per la sfida con l’Inter. In spalla il Torino con Maxi Lopez che pensa al rinnovo e il Milan di Mihajlovic in crisi. Nel taglio alto si parla di Italia e della lista dei convocati per Euro2016: 17 nomi sono già sicuri, gli ultimi sei usciranno da un listone di 28. In basso i motori con il buon secondo posto di Valentino Rossi, posizione centrata anche da Vettel con la Ferrari a Sochi.

C’è la nazionale in prima pagina anche sul Corriere dello Sport, Tavecchio promuove Conte e spiega che del rinnovo si parlerà solo ad un mese dalla scadenza. Intervista esclusiva a Carlo Ancelotti che spiega i motivi del rifiuto al Milan, anticipando il suo futuro in Premier e scartando l’ipotesi di sedere sulla panchina di una nazionale. Si parla anche di Inter e Napoli: Mancini vuole la vittoria contro la Juve, De Laurentiis promuove Sarri. Nel taglio alto la Serie B con il Cagliari da solo in testa alla classifica e con il momento positivo del Cagliari e del Bari, vittorioso anche ieri con la Virtus Lanciano.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago