Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”658577″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 13 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-13-maggio-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport-2″ id=”658577″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

L’argomento sportivo del giorno è ovviamente il big match del Santiago Bernabéu tra Juventus e Real Madrid, scopriremo se la squadra di Allegri riuscirà a conservare il vantaggio dell’andata e a raggiungere la finale di Berlino con il Barcellona. La partita potrete seguirla anche in diretta su Calcioblog.

Il titolo della Gazzetta dello Sport è più che altro un imperativo per i bianconeri: “Vi vogliamo in finale!”. Si pone l’accento sul duello a distanza tra Cristiano Ronaldo e Carlos Tevez, ma anche su quella tra Allegri e Ancelotti. Più in basso il riferimento a quello che è successo ieri a Monaco di Baviera dove il Barcellona ha sì passato il turno ma anche ha anche perso per 3-2, protagonista Neymar con una doppietta. Si parla anche della squalifica all’allenatore del Napoli Benitez, mentre invece in cima viene celebrata la bella vittoria di ieri al Giro d’Italia del ventiduenne Formolo arrivato in solitaria sul traguardo di La Spezia.

Anche il torinese Tuttosport rivolge un invito abbastanza diretto alla Juventus titolando “Andiamo a Berlino”. Si parla delle mosse degli allenatori, Allegri ha annucniato che Pogba giocherà dal primo minuto, ma attenzione perché Ancelotti rispetto all’andata recupera Benzema. In spalla il tema principale è il mercato con Cerci che vorrebbe tornare al Torino, l’Inter vicinissima a Yaya Touré e la Lazio che pensa a Boateng. Nella parte bassa della prima c’è spazio per Formolo e per le parole non certo di simpatia rivolte da Alonso alla Ferrari.

Il Corriere dello Sport apre con una foto di Pogba e con il titolo “Juve portaci a Berlino!”. Il quotidiano romano pone l’enfasi sulla presenza dei due veterani azzutrri e bianconeri che nel 2006 con una cavalcata tanto travolgente quanto inaspettata condussero l’Italia sul tetto del mondo vincendo con la Francia proprio nella capitale tedesca. Intanto a Berlino c’è già il Barcellona e l’argentino Messi aspetta il suo connazionale Tevez. Si inizia anche a parlare di Inter-Juventus, che si giocherà sabato prossimo alle 18, Moratti compie 70 anni e da ex presidente come regalo vorrebbe una vittoria. In basso spazio al Giro, al talentino Formolo e alla nuova maglia rosa Clarke, manche agli Internazionali di Tennis.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago