Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in apertura della sua edizione odierna titola “Occhio all’affare” e segnala i calciatori più in vista in scadenza di contratto a fine stagione. Tra di loro ci sono Giovinco, Pazzini, Aquilani, Klose e Pato. Centralmente le piste Bakkali e Suso per Inter e Milan nel mercato di gennaio. Nel taglio alto tutte le passioni di Zaza, dal sesso a Van Bastern, e il focus su Balotelli, incitato da Buffon e pizzicato da Chiellini. Nella spalla l’ovazione per Tevez in Argentina, la lezione universitaria di Garcia e il ricovero in ospedale di Pelè per problemi allo stomaco. Centralmente lo scarso interesse di Moratti alla ricapitalizzazione, mentre Handanovic al momento è senza rinnovo.

Il Corriere dello Sport apre con la lettera scritta da Francesco Totti, che chiarisce quanto avvenuto al momento della sostituzione contro il Torino. Nel taglio alto il caos in casa Milan e Inter, che dopo la sosta si sfideranno nel derby. Nella spalla la previsione di oltre 50 mila spettatori a San Siro per Italia-Croazia, in programma domenica. Quindi le amichevoli delle Nazionali: la Croazia spaventa l’Argentina, che però vince. Nel taglio basso la rottura tra la Russia e Capello.

Tuttosport lancia in prima pagina l’indiscrezione sulla trattativa tra Juventus e Arsenal per la cessione di Marchisio, anche se il club bianconero proverà a trattenere il centrocampista. Intanto il Torino ci prova per Giovinco. Nella spalla le parole di Moretti sulla sua convocazione in Nazionale e quelle di Garcia agli studenti universitari. Spazio poi al successo dell’Argentina di Tevez sulla Croazia di Kovacic.

[blogo-gallery id=”641392″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago