Edson Arantes do Nascimento, noto in tutto il mondo semplicemente come Pelè, è stato ricoverato d’urgenza a causa di un problema allo stomaco. “O Rey” era atteso per un evento al Museu Pelè che prevedeva la presentazione di un libro. Tre ore prima dell’inizio la cerimonia è stata annullata perché l’ex campione brasiliano è stato trasportato all’Hospital Albert Einstein in ambulanza. Il malore, secondo le prime indiscrezioni dei media brasiliani, potrebbe essere dovuto ad una semplice intossicazione alimentare. Nessun allarmismo prevale, almeno per il momento, sulle testate online brasiliane dove l’apertura è dedicata ad altri temi e la notizia viene trattata senza sensazionalismo.

Il motivo risiede forse nella minore gravità del malore rispetto ai brutti presagi dei primissimi minuti. Un portavoce del’Albert Einstein Pele ha riferito che saranno effettuati tutti gli esami per identificare la causa del malessere. Pelè passerà la notte in ospedale. Il primo bollettino medico è previsto per la giornata di giovedi. Secondo le informazioni reperite da TV Globo, i primi test non hanno evidenziato alcun problema serio, ed è possibile che nel giro di pochi giorni Pelè possa lasciare l’ospedale.

La notizia del malore è stata diffusa dalla prefettura di Santos che gestisce il Museo Pelè ed è subita stata ripresa da tutti i media del mondo. Il 23 ottobre scorso O Rei ha compiuto 74 anni e la Fifa lo ha eletto atleta del secolo. Nella sua carriera Pelè ha vinto tre Mondiali ed è stato il più grande calciatore brasiliano di tutti i tempi. Premi a parte, si contende da decenni lo scettro di calciatore più forte di sempre con un altro mito come Diego Armando Maradona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-11-2014


Argentina-Croazia 2-1 e Olanda-Messico 2-3 | Video Gol Highlights Amichevoli

Rassegna stampa 13 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport