Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”687270″ layout=”photostory”]

La Juventus con la sua sesta vittoria di fila è la protagonista principale delle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani che troviamo in edicola questa mattina, lunedì 14 dicembre 2015.
Titoli molto simili per La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport-Stadio che scrivono il numero “6” usandolo al posto della seconda persona singolare del verbo essere per rivolgersi direttamente alla squadra bianconera che oggi, insieme con la Roma, conoscerà il nome dell’avversaria degli ottavi di Champions League (qui i sorteggi in diretta da mezzogiorno e qui quelli di Europa League).

La Gazzetta dello Sport titola “Juve 6 forte. Inter 6 avvisata” e scrive “Cuadrado, Mandzukic e Dybala ribaltano la Fiorentina (3-1). I bianconeri, con la sesta vittoria di fila, si candidano per lo scudetto. Ma i nerazzurri sorridono per lo 0-0 tra Napoli e Roma e vanno in fuga a +4”. Poco più sotto leggiamo “Sorteggi: evitare le big di Spagna e Pep”. C’è anche un’analisi di Luigi Garlando dal titolo “Tira aria di duello antico”.

Nella parte alta della prima pagina della “rosea”, il cosiddetto “balcone”, appena sotto la testata, si parla invece di Milan e si legge: “Nervi a fior di Milan” con una foto dell’allenatore Sinisa Mihajlovic, mentre nell’occhiello e nel sommario viene spiegato: “Sviste arbitrali: Miha s’infuria. San Siro fischia l’1-1, Silvio sbuffa. Brutto pari anche col Verona: rossoneri penalizzati su un evidente rigore e inesistente fuorigioco. Sinisa se la prende con Valeri. Ma Berlusconi è deluso”.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola “Juve 6 grande” e scrive “Sesta vittoria di fila, sei i punti dall’Inter. Di Cuadrado, Mandzukic e Dubala la firma sul 3-1 alla Fiorentina”, poi sui sorteggi di Champions League: “Incubi Real e Bayern per Garcia e Allegri”. Tra gli altri titoli di prima pagina: “Muro Roma, Napoli stop”, “Poco Milan, Mihajlovic rischia”.

Tuttosport apre con “Se li mangia tutti quanti!” ovviamente riferita alla “Juve inarrestabile: ribaltata anche la Fiorentina”. Nella colonna a destra due titoli in evidenza: “Mihajlovic ha 2 partite per salvarsi” e “Ichazo entra nella porta di Padelli”, poi a fondo pagina: “Sì, Higuain può fare di più”, poi sulla Serbie B “Il Novara col Trapani per stupire ancora” e sul basket “Auxilium ko. Bechi fuori al suo posto c’è Vitucci”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 giorni ago