Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”BsDcnzMPGZE” provider=”youtube” title=”Sebastian Giovinco Goal Udinese vs Juventus 0-2 14-04-2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=BsDcnzMPGZE”]

La Gazzetta dello Sport in apertura titola “2 squilli scudetto” con riferimento al successo in trasferta della Juventus contro l’Udinese, firmato da Giovinco e Llorente. La squadra di Conte torna a +8 dalla Roma e lo scudetto può arrivare già entro fine mese. I bianconeri si avvicinano anche al traguardo dei 100 punti in classifica. Nella spalla il focus sul futuro di Seedorf: l’olandese è in bilico, per la sua permanenza sulla panchina milanista serve conquistare il quinto posto davanti all’Inter. Quindi la bufera su Nainggolan, accusato di aver picchiato la moglie; di seguito il mercato in uscita dell’Inter, con Icardi e Handanovic considerati sempre di più incedibili. Nel taglio basso la Nazionale multietnica: da Romulo a Paletta, la maglia azzurra è indossata da molti stranieri. In chiusura la sempre più probabile archiviazione di Gattuso per il caso calcioscommesse, dopo essere stato sentito dal pm.

Il Corriere dello Sport dedica l’apertura al licenziamento di Domenicali in Ferrari, mentre nel taglio alto titola “Juve inarrestabile, scudetto in tasca”. Nella spalla la bufera famigliare su Nainggolan, l’intervista a Ballardini e il cambio in panchina del Barcellona, con Klopp probabile successore di Martino. Nel taglio basso il tweet beffardo di Icardi su Maxi Lopez e il report sugli stadi vuoti italiani.

Tuttosport apre con “Non ce n’è” per raccontare il nuovo successo della Juventus, ora a +8 dalla Roma. Nella spalla la storia del Torino fatta da Cerci e Immobile, mentre nel taglio basso si parla del possibile arrivo all’Inter di Morata e dei guai familiari di Nainggolan.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 15 aprile 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-15-aprile-2014″ id=”620856″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

“C’è tensione tra Marotta e Ausilio”: allarme Inter, cosa sta succedendo

L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…

53 minuti ago

Tare ne vende un altro, l’offerta è giusta: finisce in bianconero

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…

4 ore ago

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

7 ore ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

8 ore ago

Ultima chance per l’Inter, cessione improvvisa: servono soldi

Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…

10 ore ago

Ha rotto con Allegri: bufera Milan, ha chiesto la cessione

Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…

11 ore ago