Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre la sua edizione odierna con “Arbitri, si cambia!” con riferimento alla doppia apertura della Figc per i gol-non-gol e per la moviola in campo. Nel taglio alto gli strani casi di Pazzini e Icardi: il primo non gioca ma è bloccato dal Milan, il secondo ha numeri da Milito, ma il rinnovo con il club nerazzurro non arriva. Nella spalla l’idea Adebayor per la Roma. Quindi l’impegno di Coppa Italia della Juve: contro il Verona Allegri lancia Giovinco e Morata e intanto si prepara a dare l’addio a Pogba. Di seguito l’eliminazione del Cagliari da parte del Parma e il successo della Lazio sul Torino. Ed ancora il ritorno di Borriello al Genoa, mentre Muriel passerà alla Sampdoria solo con uno sconto. Centralmente le lamentele di Nicchi per i tagli subiti dall’Aia.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, Cavani apre”: il giocatore del Psg sarebbe disponibile a ridursi l’ingaggio. Nel taglio alto l’intrigo Destro-Pazzini al Milan, che intanto punta a Pasqual. Quindi il passaggio di Defrel alla Fiorentina e l’ennesimo ritorno a Genova di Borriello. Nel taglio basso il successo in Coppa Italia della Lazio sul Torino e l’amore finito tra Cristiano Ronaldo e la splendida Irina.

Tuttosport apre con il virgolettato di Allegri, secondo il quale per rinforzare la Juve servono due innesti. Nel taglio alto l’eliminazione del Torino dalla Coppa Italia. Nella spalla le nuove bordate tra Lotito e Pallotta, il passo in avanti fatto in ottica di utilizzo della tecnologia nel calcio, il rebus Pazzini per Inzaghi, le parole di Shaqiri e la stretta finale per Eto’o alla Sampdoria.

[blogo-gallery id=”645464″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Clamoroso all’Inter, altro che Thuram e Bastoni: se ne va Lautaro Martinez

Nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e l'Inter potrebbe essere chiamata a un…

3 ore ago

Non lo vogliono più vedere a Torino: Juventus disposta a tutto

La sensazione è chiara, anche se non viene mai detta apertamente: Jonathan David è già…

19 ore ago

Gatti al Milan, la Juve sgambetta Max Allegri: era il suo primo obiettivo

La situazione si è ribaltata in poche ore e non è una di quelle dinamiche…

1 giorno ago

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 mesi ago