Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la “vendetta di Benitez” che col suo Napoli ha battuto l’Inter per 4-2. Mazzarri si lamenta per la giornata stortissima dell’arbitro. Nel taglio alto si legge che l’Italia fa benissimo alla Juventus tornata al successo: 4-0 contro il Sassuolo con tripletta di Tevez. Nella spalla la carica di Berlusconi alla vigilia della gara tra Milan e Roma; quindi gli altri risultati di Serie A: la Fiorentina stende il Bologna, il Torino è in zona Europa League, la Sampdoria di Mihajlovic manda a picco il Chievo.

Il Corriere dello Sport titola “Il Napoli umilia Mazzarri” e sottolinea lo spettacolo offerto dagli azzurri allenati da Benitez. Nel taglio alto il super Tevez che ha trascinato la Juve: i bianconeri ora hanno sei punti in vantaggio sulla Roma, che giocherà stasera contro il Milan. Nella spalla si fa riferimento al rientro in campo di Totti. In prima pagina spazio a quanto avvenuto a Pisa: lite tra papà, Birindelli, ex della Juve, ritira la sua squadra di ragazzi.

Tuttosport titola “Trevez” con evidente gioco di parole per la tripletta firmata dall’Apache. Nel taglio alto il nuovo successo del Torino, sempre più in zona Europa. Quindi l’amarezza di Mazzarri per la sonora sconfitta rimediata dalla sua Inter a Napoli. Nel taglio basso la cronaca dello show della Fiorentina contro il Bologna e la cura Mihajlovic che fa decollare la Sampdoria al quarto risultato utile consecutivo. Da segnalare come su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi oggi campeggi la notizia del ritorno alla medaglia d’oro di Federica Pellegrini nei 200 sl.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 16 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-16-dicembre-2013″ id=”608818″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

41 minuti ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

12 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

16 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

21 ore ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

1 giorno ago

Mega rissa in campo, 17 espulsi: la polizia irrompe in campo

Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…

1 giorno ago