Il Napoli si aggiudica il big match contro l’Inter, posticipo della sedicesima giornata di Serie A, risponde alla Juventus in attesa di vedere cosa farà la Roma che domani sera sarà impegnata a San Siro con il Milan. La partita si mette subito in discesa per la squadra di Benitez che al 9′ minuto passa subito in vantaggio, c’è un disimpegno di testa di Nagatomo poco efficace, Higuain carica il sinistro al volo e trafigge l’incolpevole Handanovic, è un gran gol del Pipita. Al 25′ i padroni di casa sfiorano il raddoppio, c’è un destro in corsa di Insigne, il suo tiro si stampa sull’incrocio dei pali, è sfortunato l’attaccante azzurro in questa circostanza.

Al 35′ l’Inter pareggia, c’è una bella giocata sulla destra di Alvarez che riesce a mettere in area rasoterra, Palacio fa velo e all’altezza del dischetto arriva Cambiasso che di destro batte Rafael. Ma la gioia nerazzurra dura poco, in quattro minuti infatti il Napoli è di nuovo in vantaggio: c’è un bel pallone profondo di Higuain per Dzemaili che lavora bene la palla al limite, poi arriva Mertens che ruba il tempo a tutti e manda in rete. I ruoli si invertono due minuti dopo, tira Mertens, Handanovic respinge corto e Dzemaili si avventa sul pallone per realizzare il 3-1 a porta vuota. I nerazzurri accorciano le distanze prima di rientrare negli spogliatoi con Nagatomo che arriva prima di tutti su un pallone che arriva sul secondo palo dopo una conclusione di Guarin.

Ad inizio ripresa Alvarez rimedia subito un giallo, sarà importante perché al 71′ colpisce il pallone con la mano che gli costa la seconda sanzione quindi l’espulsione. L’Inter resta in dieci e il Napoli ne approfitta per fare poker, la firma è di Callejon che è però troppo libero di colpire in area di rigore. In pieno recupero c’è anche un rigore per i partenopei per fallo di Ranocchia su Pandev appena entrato, il macedone si porta sul dischetto calcia alla sinistra di Handanovic ma il portiere sloveno intuisce ed evita che il passivo sia ancora più pesante. Il Napoli resta a otto punti dalla capolista Juventus, l’Inter sprofonda a -15 e viene scavalcato dalla Fiorentina.

Napoli – Inter 4-2 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Napoli video serie a

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Napoli – Inter 4-2 | Risultato finale | Partenopei a valanga sui nerazzurri, Pandev sbaglia un rigore

Lazio-Livorno 2-0 | Telecronaca di De Angelis e radiocronaca Rai | Video