Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

L’anno I dell’Era Mihajlovic al Milan campeggia su tutte le prime pagine dei giornali sportivi italiani: il tecnico ha infatti snocciolato alla nuova società la sua personale “lista dei desideri” ed il mercato e le sue trame sono il tema più caldo che, come ogni estate, fa da protagonista sui quotidiani sportivi.

La Gazzetta dello Sport titola grande a tutta pagina: “Milan, attacco totale”. La società rossonera starebbe lavorando per affiancare a Ibrahimovic e Luiz Adriano anche Jackson Martinez; a centropagina “la Rosa” propone tutte le trattative “del giorno” (o, in generale, quelle che nei prossimi giorni potrebbero chiudersi con colpi notevoli). Nella colonna destra le notizie dalla Copa America, con un Neymar sugli scudi con il suo Brasile, e si lancia la partita Italia-Portogallo di Ginevra.

Il Corriere dello Sport titola sempre sul Milan, ma a Roma si hanno notizie diverse: “Milan, e ora Turan” è lo strillo del quotidiano romano. Di taglio basso il CorSport propone le notizie sul raddoppio di stipendio per Neymar, una lunga ed interessante intervista a Federica Pellegrini e gli ultimi clamori di rottura tra il XV di rugby azzurro e la Federazione Italiana, una notizia tanto difficile da comprendere per i cronisti quanto piuttosto incomprensibile, sulle cronache, per i lettori.

Il quotidiano Tuttosport lancia l’allarme del ct italiano Antonio Conte: “Cerco Bomber”. Lo strillo del giornale sportivo si divide in due parti, tra Milano e Torino: a sinistra “Juve e Oscar” e a destra “Milan e Ibra”. A fondopagina anche Tuttosport riporta le notizie dal ritiro di Bolzano del XV Azzurro: “Il rugby d’Italia si rompe sui premi” è il titolo.

[blogo-gallery id=”663448″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 16 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-16-giugno-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”663448″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
andreaspinellibarrile

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago