Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

L’anno I dell’Era Mihajlovic al Milan campeggia su tutte le prime pagine dei giornali sportivi italiani: il tecnico ha infatti snocciolato alla nuova società la sua personale “lista dei desideri” ed il mercato e le sue trame sono il tema più caldo che, come ogni estate, fa da protagonista sui quotidiani sportivi.

La Gazzetta dello Sport titola grande a tutta pagina: “Milan, attacco totale”. La società rossonera starebbe lavorando per affiancare a Ibrahimovic e Luiz Adriano anche Jackson Martinez; a centropagina “la Rosa” propone tutte le trattative “del giorno” (o, in generale, quelle che nei prossimi giorni potrebbero chiudersi con colpi notevoli). Nella colonna destra le notizie dalla Copa America, con un Neymar sugli scudi con il suo Brasile, e si lancia la partita Italia-Portogallo di Ginevra.

Il Corriere dello Sport titola sempre sul Milan, ma a Roma si hanno notizie diverse: “Milan, e ora Turan” è lo strillo del quotidiano romano. Di taglio basso il CorSport propone le notizie sul raddoppio di stipendio per Neymar, una lunga ed interessante intervista a Federica Pellegrini e gli ultimi clamori di rottura tra il XV di rugby azzurro e la Federazione Italiana, una notizia tanto difficile da comprendere per i cronisti quanto piuttosto incomprensibile, sulle cronache, per i lettori.

Il quotidiano Tuttosport lancia l’allarme del ct italiano Antonio Conte: “Cerco Bomber”. Lo strillo del giornale sportivo si divide in due parti, tra Milano e Torino: a sinistra “Juve e Oscar” e a destra “Milan e Ibra”. A fondopagina anche Tuttosport riporta le notizie dal ritiro di Bolzano del XV Azzurro: “Il rugby d’Italia si rompe sui premi” è il titolo.

[blogo-gallery id=”663448″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 16 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-16-giugno-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”663448″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

andreaspinellibarrile

Published by
andreaspinellibarrile

Recent Posts

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

6 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

8 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

11 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

15 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

19 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago