Categories: Notizie

Abbonamenti Juventus Stadium: prezzi alle stelle

I tifosi della Juventus hanno certamente vissuto una stagione trionfale, nonostante la sconfitta in finale di Champions. Gli abbonati non hanno badato a spese pur di essere anche a Berlino, sottomettendosi ai prezzi folli imposti dalla Franco Rosso Italia; una trasferta che è costata da un minimo di 330 euro (posto in bus + biglietto in curva) ad un massimo di 1130 euro (aereo + biglietto in tribuna). Adesso però è arrivato il momento di aprire nuovamente il portafogli per rinnovare l’abbonamento allo Stadium ed anche in questo caso i tifosi sono tornati ad arrabbiarsi.

Per il quinto anno consecutivo la Juventus ha aumentato il prezzo degli abbonamenti in tutti i settori. Il costo è infatti lievitato fino a 430 euro per assistere nuovamente alle diciannove partite casalinghe in una delle due curve, mentre per i nuovi abbonati il prezzo è stato fissato addirittura 485 euro. Un aumento di circa il 10% considerando che l’anno scorso i rinnovi sono stati fatti a 390 euro, mentre per i nuovi erano necessari 440 euro. Gli interessati al rinnovo potranno effettuarlo da martedì 16 giugno a giovedì 2 luglio. Da sabato 4 luglio a lunedì 6 luglio potranno rinnovare gli abbonati interessati a cambiare settore. Salvo il raggiungimento della quota abbonati in questa prima fase, la vendita proseguirà così: l’8 luglio prelazione per i J1897; dal 9 all’11 per i possessori di tessere J1897 e Premium Member; dal 14 luglio la vendita libera.

Lo spettacolo offerto in questi anni è stato senza dubbio di alto livello, ma al tempo stesso questi aumenti risultano eccessivi, soprattutto al termine di una stagione nella quale la Juventus ha incassato una cifra monstre dalla UEFA per il suo percorso europeo e nella quale c’è stato anche un incremento al botteghino dello Stadium per il maggior numero di partite giocate in campo internazionale. Gli abbonati sui vari forum si stanno chiedendo quand’è che la Juventus si riterrà soddisfatta dagli introiti provenienti dal proprio stadio, considerando che nei primi 5 anni dello Stadium il prezzo per l’abbonamento più popolare è passato da 275 euro ai 485 attuali.

Di questo passo i bianconeri rischiano seriamente una o più campagne abbonamenti flop dopo la prima stagione poco fortunata, che potrebbe ridimensionare in un colpo solo l’impatto positivo di tutti gli aumenti di questi anni.

Juventus Stadium: prezzi abbonamenti

Per i rinnovi:

[img src=”https://media.calcioblog.it/2/29d/Schermata-2015-06-15-alle-20.29.44.jpg” alt=”Schermata 2015-06-15 alle 20.29.44″ align=”center” size=”large” id=”663432″]

Per i nuovi abbonamenti:

[img src=”https://media.calcioblog.it/d/da3/Schermata-2015-06-15-alle-20.28.14.jpg” alt=”Schermata 2015-06-15 alle 20.28.14″ align=”center” size=”large” id=”663431″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

11 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

13 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

15 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

20 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

24 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago