La Gazzetta dello Sport titola “Tevez, l’Italia è la mia università” e raccoglie il racconto dell’Apache secondo il quale la Serie A italiana “è il campionato più duro che conosca” e “se segni qui, segni ovunque”. Nella spalla il primo allenamento guidato da Seedorf, con inclusa una lezione a Mario Balotelli. Quindi il mercato del Napoli con Jorginho, Bastos e Capoue e quello dell’Inter con Ranocchia richiesto dal Dortmund: Klopp offre 7 milioni, i nerazzurri ne chiedono il doppio. Nel taglio basso il suggestivo articolo intitolato “Se Dante giudicasse la serie A” come una sorta di bilancio delle squadre che giocano nel massimo campionato.
Il Corriere dello Sport apre con le parole in esclusiva di Lorenzo Insigne, che ringrazia Rafa Benitez: “Mi ha sempre sostenuto e sentirsi dire certe cose da lui è un grande onore”. Nel taglio alto il faccia a faccia in allenamento tra Seedorf e Balotelli; nella spalla il possibile ritorno a Bologna di Gilardino, mentre Anderson firma per la Fiorentina. Più in basso la volontà di Maran di portare a Catania Floccari dalla Lazio. Nel taglio basso i prezzi dei 100 giocatori più valutati al mondo, mentre l’editoriale si intitola “All’ombra del Vesuvio si respira un’aria di impresa”.
Tuttosport titola “Il tornante” con riferimento alle dichiarazioni di Alessandro Del Piero che ha rivelato di non escludere il ritorno alla Juve. Nel taglio basso le prime parole di Seedorf da tecnico del Milan l’obiettivo Faraoni per la fascia destra del Torino. Nel taglio basso l’esonero di De Canio, a favore del ritorno sulla panchina di Maran e l’accordo del Napoli per Jorginho. Da segnalare la notizia dell’avvicinamento di Osvaldo all’Inter.
[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 17 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-17-gennaio-2014″ id=”610730″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…
Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…
Antonio Conte è sempre più vicino alla Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di massima…
Il pareggio contro il Parma ha lasciato il segno. Non tanto per il punto conquistato…
Sinner ha concluso gli Internazionali d'Italia, confermandosi come il migliore azzurro in assoluto: adesso è…
Juventus ad un passo dalla Champions ma potrebbe non bastare: mandato via, si riaccasa subito…