Categories: Notizie

Rassegna stampa 17 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

17 marzo 2013 – Come prevedibile tutti e tre i quotidiani sportivi danno ampio risalto alla vittoria della Juventus contro il Bologna. Iniziamo la nostra rassegna quotidiana con la Gazzetta dello Sport per la quale il successo del Dall’Ara è sinonimo di “Strapotere Juve”, esaltati anche i due grandi protagonisti del successo, Vucinic e Marchisio, autori di un gol e di un assist a testa. Si parla poi dell’esultanza di Conte a fine partita che ha attirato le critiche di Pioli, critiche alle quali l’allenatore bianconero ha risposto sdegnato. In basso, oltre alle anticipazioni sulle partite di oggi, si celebra la doppietta di Gomez con la quale il Catania ha piegato l’Udinese, due gol che per gli etnei hanno un “profumo d’Europa”.

Per il Corriere dello Sport è “Juve show”, i bianconeri continuano la loro “marcia trionfale” verso il secondo scudetto consecutivo. I punti di vantaggio sul Napoli ora sono 12 e per i partenopei è vietato sbagliare. Anche il quotidiano della capitale, storicamente vicino alle squadre del sud, celebra l’importante vittoria del Catania sull’Udinese, mentre in testa da spazio a Balotelli che ha espresso la sua preferenza: “Mourinho è più bravo di Mancini”. Di fianco un’immagine della maglia del San Lorenzo, la squadra argentina ha deciso infatti di celebrare l’elezione a Papa di Bergoglio, tifoso della squadra, con una toppa speciale dedicata appunto a Papa Francesco.

Chiudiamo con Tuttosport, il quotidiano torinese più fantasiosamente titola “Due baci scudetto”, titolo suggellato da una foto di Vucinic che manda appunto un bacio ai tifosi dopo il gol. Oltre alla vittoria si parla anche delle “scintille” tra Conte e Pioli a fine partita, che sono poi continuate in sala stampa dove lo juventino ha difeso il suo diritto ai festeggiamenti. La destra della prima pagina è invece dedicata alla vittoria del Catania e alle partite di oggi: c’è dunque Balotelli che oggi torna in campo in campionato dopo il leggero infortunio che lo ha costretto ai box, ma si parla anche del suggestivo ritorno di Cassano contro la sua Sampdoria. Non manca il canonico spazio dedicato all’altra torinese, i granata saranno infatti impegnati contro la Lazio e vengono spronati da Cristiano Lucarelli, che con un gol firmò l’ultima vittoria del Toro contro i biancocelesti.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 17 marzo 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago