Categories: Notizie

Rassegna stampa 17 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport presenta Copenaghen-Juventus (live su CalcioBlog) sottolineando come Antonio Conte possa contare su Carlos Tevez. Il tecnico in conferenza stampa ha detto che “se non facessi turnover sarei un pazzo”. Nella spalla la sofferta vittoria della Roma contro il Parma per 3-1 che porta i giallorossi in vetta alla classifica insieme al Napoli. Quindi la disperazione di Kakà, infortunatosi e pronto a rinunciare allo stipendio fino a quando non tornerà in campo. Di seguito l’attesa per la sfida europea tra Napoli e Borussia; più in basso la rabbia dei tifosi della Fiorentina non si placa, mentre l’infortunio di Gomez si è rivelato meno grave del previsto. Infine la volontà di Icardi dell’Inter di conquistarsi il posto da titolare in nazionale, per giocare al fianco di Lionel Messi.

Il Corriere dello Sport, che dedica il taglio alto all’operazione di raddrizzamento della nave Concordia, apre con il titolo “Lassù c’è la Roma” e fornisce la cronaca del 3-1 dei giallorossi contro il Parma. Nella spalla l’assalto alla Champions preparato da Antonio Conte per la sua Juventus; quindi l’infortunio di Kakà che potrebbe tornare in campo tra un mese. Nel taglio basso la confessione di Abidal: “Dani Alves voleva darmi il suo fegato”. L’editoriale, infine, si intitola “E domenica un derby spettacolare”.

Tuttosport apre con il virgolettato attribuito a Conte: “Tevez è un mostro, ha il Dna della Juve”. Nel taglio alto l’infortunio di Kakà e le proteste del Torino contro gli arbitri, condivise anche da ex fischietti. Centralmente si legge l’invito fatto da Nedved a Prandelli di far riposare i big azzurri vista la qualificazione ai mondiali già conquistata e la risposta del commissario tecnico. Infine, nel taglio basso la furia di Garrone, che aspetta una spiegazione da Delio Rossi dopo il derby perso contro il Genoa.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

15 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

19 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

3 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 giorni ago