16 Settembre 2013 – Partenza col botto per la Roma di Rudi Garcia in questo inizio di stagione. I giallorossi sono infatti riusciti a vincere anche questa sera in trasferta a Parma, confermando quanto di buono avevano fatto vedere contro Livorno e Verona nelle prime due giornate. Grazie a questo successo i giallorossi sono riusciti a raggiungere il Napoli in testa alla classifica del campionato, in attesa del derby della capitale di domenica prossima nel quale Totti e compagni cercheranno di vendicare la sconfitta contro gli odiati cugini della Lazio nella finale di Coppa Italia della passata stagione.

Nonostante il risultato finale positivo, la Roma è stata costretto a soffrire nel primo tempo, messa alle corde da un Parma brillante ancora a caccia del primo successo stagionale. I padroni di casa sono andati molti vicini al gol del vantaggio dopo circa 10 minuti con Bibiany, che ha fallito l’appuntamento con il gol non riuscendo a deviare in spaccata un cross dalla sinistra di Gobbi. Sempre protagonista il francese anche al 25esimo quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non è riuscito a centrare lo specchio della porta da ottima posizione dopo una sponda dell’ex cesenate Parolo.

L’ex primavera interista, a lungo corteggiato in estate dalla Juventus, è riuscito a riscattarsi al 39esimo segnando il gol dell’1-0, anticipando di testa Castan su un cross dalla destra di Cassani. Sul finale del primo tempo Bibiany ha vestito i panni di uomo assist con un cross basso dal fondo, sul quale Amauri non è riuscito ad arrivare. Dopo un primo tempo di sofferenza, la Roma è subito riuscita a pareggiare i conti ad inizio ripresa grazie ad un destro di controbalzo sul primo palo di Florenzi, ben imbeccato da un suggerimento in profondità di Pjanic.

A metà ripresa i giallorossi hanno ribaltato il risultato con Francesco Totti che ha controllato il pallone davanti a Mirante prima di batterlo piazzandolo all’angolino. Bello il lancio di Strootman per il capitano romanista, che ha potuto sfruttare l’errore difensivo di Gobbi, salito in ritardo per il fuorigioco rispetto agli altri compagni di reparto. Donadoni ha provato a scuotere i suoi sostituendo Biabiany ed Amauri per inserire Sansone ed Okaka, ma alla fine a segnare è stata ancora la Roma che ha chiuso il risultato con un calcio di rigore realizzato dall’olandese Strootman, incaricato della battuta al posto di Totti, uscito dal campo pochi minuti prima.

Parma – Roma 1-3 | Il Tabellino

PARMA-ROMA 1-3 (1-0)

MARCATORI: Biabiany (P) al 39′ p.t.; Florenzi (R), al 2′, Totti (R) al 25′, Strootman (R) su rig. al 40′ s.t..

PARMA (4-4-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe, Gobbi (dal 44′ s.t. Mesbah); Biabiany (dal 32′ s.t. Sansone), Gargano, Parolo, Marchionni; Amauri (dal 23′ s.t. Okaka), Cassano. (Bajza, Pavarini, Valdes, Palladino, Mendes, Munari, Benalouane, Acquah, Rosi). All. Donadoni.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi (dal 23′ s.t. Marquinho), Totti (dal 30′ s.t. Borriello), Ljajic (dal 9′ s.t. Gervinho). (Skorupski, Dodò, Taddei, Caprari, Burdisso, Jedvaj, Torosidis, Romagnoli, Ricci). All. Garcia.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

Ammoniti: Lucarelli, Cassani, Gargano e Cassano.

Parma – Roma 1-3 | Le Foto



Parma – Roma 1-3

Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3
Parma - Roma 1-3

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Parma Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 16-09-2013


Fiorentina, Gomez out 6 settimane: proposto Rocchi, pronto Rebic

Highlights Serie A | Video Tutti i Gol | 3 Giornata | 14-15-16 Settembre 2013 (aggiornato con Parma – Roma 1-3)