Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport si affida al gioco di parole per raccontare la clamorosa sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina: “Stramazzata”. Il giovane allenatore nerazzurro ammette di aver sbagliato e si gioca tutto nel derby contro il Milan della prossima settimana. Nel taglio alto il deludente Napoli che non riesce a sfruttare il passo della Juve e chiude in pareggio la gara contro la Samdoria. Il tutto tra i fischi dei tifosi e senza dimenticare lo spiacevole episodio della rapina subita da Hamsik. Nella spalla l’attesa per Milan-Barcellona con i dubbi di Allegri per quanto concerne gli uomini da schierare in attacco. In prima pagina spazio naturalmente anche alla classifica e a tutti i risultati della 25esima giornata di Serie A.

Il Corriere dello Sport sintetizza così la serata da incubo interista: “Jovetic umilia l’Inter”, evidenziando nell’editoriale i tanti errori commessi da Stramaccioni. In attesa del “derby da paura” di domenica prossima. Nel taglio alto “Napoli, che combini?” per l’insufficiente pareggio partenopeo contro la Samp e per l’aggressione ai danni di Hamsik. Nella spalla la furia di Antonio Conte che convoca la squadra agli allenamenti per domattina alle ore 8. Quindi le altre notizie: il Catania sogna l’Europa, la Lazio nel posticipo ci prova a Siena, il Cagliari fa il gran colpo contro il Pescara e il Milan prepara la gabbia per Messi.

Tuttosport mette in prima pagina l’immagine di Antonio Conte “Un mazzo così”: “tutta la notte ad analizzare in tv la sconfitta con la Roma. Squadra strigliata e domani allenamento alle 8 di mattina”. Quindi spazio anche per l’inferno di Napoli e per la sparizione dell’Inter in luogo di una bella Fiorentina. Richiamo in prima pagina per le dichiarazioni di Pulvirenti che sogna l’Europa e per il successo del Torino contro l’Atalanta.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 18 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago