Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport lancia in apertura l’intervista a Mario Balotelli, sicuro che con Seedorf “ci solleveremo”. Il bomber del Milan poi elogia Galliani definendolo “il migliore” e spiega che l’Europa non è impossibile e si può conquistare con la vittoria della Coppa Italia. Nel taglio alto la sfida tra Juventus e Sampdoria, presentata da Roberto Mancini, ex blucerchiato oggi allenatore del Galatasaray. Nella spalla il no al turnover di Garcia, che oggi sfida con la sua Roma il Livorno. Quindi la lettera del tifoso interista Paolo Rossi a Thohir. Infine i colpi del Napoli, dopo Jorginho arriva Bastos.

Il Corriere dello Sport titola “Napoli scatenato” e racconta il doppio colpo di De Laurentiis: dopo la firma di Jorginho, dagli Emirati arriva Bastos. Nel taglio alto la sfida a distanza prevista oggi tra Roma e Juventus, in attesa di quella sul campo in programma martedì prossimo in Coppa Italia. Centralmente il braccio di ferro tra Inter e Lazio per Djordjevic, l’infortunio di Pazzini che mette nei guai subito Seedorf e l’idea Muriel della Fiorentina. Nel taglio basso l’ipotesi Preziosi nel futuro della società del Bologna e il nuovo attentato a Sochi.

Tuttosport apre col titolo “Mai contento” con riferimento alle parole di Antonio Conte, che alla vigilia della gara contro la Sampdoria ha lanciato un grido d’allarme sottolineando come le inseguitrici Roma e Napoli stiano intervenendo sul mercato. Nel taglio basso il nuovo Milan di Seedorf e la grinta di Garcia. Centralmente le dichiarazioni di Immobile, che dice di voler restare al Torino. Infine il mercato del Napoli, che potrebbe acquistare anche Capoue e M’Vila. Nel taglio basso si legge il piano di Thohir per trovare risorse da investire sul mercato e lo spostamento del derby Torino-Juventus alle 18.30.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 18 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-18-gennaio-2014″ id=”610762″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

1 ora ago

Paura Pio Esposito, l’Inter trema: Chivu incrocia le dita

Francesco Pio Esposito rimarrà all'Inter per il 2025/26, anche se nelle ultime ore qualcuno ha…

3 ore ago

Settanta milioni di euro: così arriva il sì per Nico Paz

Il Como ha stabilito il prezzo per Nico Paz: per acquistare il fantasista argentino serve…

4 ore ago

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

7 ore ago

Leao perde il posto, il Milan ha un nuovo 10: tifosi sorpresi

Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…

10 ore ago

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

12 ore ago