Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”71IGqqIDRAU” provider=”youtube” title=”negramaro – Un Amore Così Grande 2014 (videoclip ufficiale)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=71IGqqIDRAU”]

La Gazzetta dello Sport in apertura titola ‘Brasile, tutto qui?’, con riferimento al deludente pareggio rimediato contro il Messico ieri sera. La Rosea definisce quella di Scolari una squadra “incompiuta”. Nel taglio alto il recupero di Buffon, che sarà titolare contro la Costa Rica; vengono anticipati anche gli altri due cambi rispetto al match con l’Inghilterra: dentro Abate e Thiago Motta, fuori Paletta e Verratti. Viene segnalata anche la lite, poi ricomposta, tra Balotelli e la fidanzata Fanny. In apertura spazio anche all’analisi sulla corsa dell’Italia e al reportage sulla Costa Rica. Nella spalla la vittoria in rimonta del Belgio sull’Algeria, con il gol decisivo del napoletano Mertens. Quindi la fiducia a Torres, titolare nella Spagna contro il Cile stasera; più in basso viene raccontato come ha reagito l’Iran al pareggio insperato contro la Nigeria. Per il mercato: Berardi ha detto sì alla Juve, Giovinco vicino all’Inter. In chiusura le confessioni dell’ex arbitro Orsato.

Il Corriere della Sera titola ‘Stop, un disoccupato ferma il Brasile’ con riferimento a Ochoa del Messico, che al momento non ha un club, eppure ieri ha bloccato Neymar e compagni. Nel taglio alto l’approdo all’Inter di M’Vila e la corsa a due, Roma e Juve, per Iturbe. Centralmente ‘Spagna, dentro o fuori’; quindi il miglioramento di Buffon, tornato ad allenarsi e nel taglio basso le dichiarazioni di Raiola sul futuro di Balotelli, la conferma di Candreva alla Lazio e l’offerta del Barcellona per Higuain.

Tuttosport apre con l’offerta della Juve per Iturbe: Peluso più 15 milioni di euro. Nel taglio alto il pareggio del Brasile col Messico, la possibile rivincita della Spagna e il focus su ‘mago Pirlo’. Centralmente le manovre di mercato del Torino e in chiusura l’interesse dell’Arsenal per Balotelli e la lotta a tre, Barcellona, Chelsea e Manchester United per Higuain.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 18 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-18-giugno-2014″ id=”626978″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago