Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I tre principali quotidiani sportivi oggi aprono con la stessa identica foto: il tiro al volo di Tevez nella prima uscita della Juventus contro la rappresentativa della Val d’Aosta. La Gazzetta dello Sport titola “Subito Tevez” autore di un gol alla fine del primo tempo. Centralmente si legge anche che Zuniga si avvicina al club bianconero perché è ai ferri corti col Napoli. Nel taglio alto la prima amichevole della stagione dell’Inter: “Belfodil e Icardi steccano, Mazzarri sorride: tutti sani”. Nella spalla spazio anche per la Roma che in amichevole ha superato l’Udinese per 3-0. Ieri ha anche segnato Mario Gomez il primo gol con la maglia viola. Quindi le dichiarazioni su Twitter di De Laurentiis il quale conferma le trattative per Damiao e Higuain. Ed ancora Ibra sogna il Real, mentre Ljaljc ha l’ultima chiamata dalla Fiorentina. Boom di abbonamenti a Verona che ha preso Jankovic. Infine l’intervista a Gennaro Gattuso.

Il Corriere dello Sport apre così: “Tevez strega la Juve”. Centralmente si leggono i resoconti anche delle prime amichevoli di Inter e Roma. Nel taglio alto le parole di De Laurentiis che su 124 milioni a disposizione ne ha spesi finora soltanto 39. L’editoriale si occupa del caso del giorno e cioè dell’idea di Blatter di far disputare i mondiali d’inverno. Nel taglio basso il caso Honda al Milan e l’acquisto da parte della Lazio di Hysaj per 3 milioni di euro.

Tuttosport titola “Tevez boom, Juve 7+, ma a Conte non basta”. Il quotidiano torinese nel sommario sottolinea che il tecnico bianconero dopo l’amichevole ha detto che “bisogna completare alcuni discorsi di mercato”. Nel taglio alto le parole di De Laurentiis sui 124 milioni a disposizione e sul possibile ritorno a Napoli di Lavezzi. Nella spalla la sfida Viviano-Amelia per la porta del Torino. In basso le altre notizie: Honda al Milan grazie ai soldi degli sponsor, l’Inter oggi chiude per Isla, la Lazio su Emeghara e il Chievo su Calello.


Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine oggi 18 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

2 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

13 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

15 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

16 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

18 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

22 ore ago