La Gazzetta dello Sport apre l’edizione odierna con i due uomini simbolo della 29esima giornata di campionato: Edinson Cavani da una parte, Mario Balotelli dall’altra: “doppio urlo” che lascia invariato il distacco tra le squadre, con gli azzurri a +2 dai rossoneri. Nel taglio basso spazio al nuovo record raggiunto da Francesco Totti, autore del 226esimo gol in Serie A (ha superato Nordhal). Quindi la sconfitta della Lazio e la prestazione arrembante della Fiorentina. In prima pagina c’è anche la notizia delle convocazioni di Prandelli che chiama ben 8 juventini e il sarcasmo di Galliani suscitato dal rinvio di Sampdoria-Inter. Da segnalare che la parte di solito dedicata all’editoriale ospita il ciclismo con la Milano-Sanremo e la Formula Uno; eventi presenti anche nelle prime pagine degli altri quotidiani sportivi italiani.
Anche Il Corriere dello Sport apre con Balotelli e Cavani che accendono la lotta per il secondo posto. Nel taglio alto la risalita della Roma in prospettiva Europa, la caduta della Lazio e la denuncia del Pescara nei confronti dell’arbitro Mazzoleni. In prima pagina c’è anche il richiamo all’incidente stradale che ha coinvolto Caceres e alla vittoria della Fiorentina. Samp-Inter rinviata al 2 o al 3 aprile.
Tuttosport prende le difese di Antonio Conte e titola “Colpevole di vincere” tornando sulle polemiche nate per l’esultanza del tecnico bianconero nel finale di Bologna-Juventus. Nel taglio alto la frase agrodolce di Allegri “io rimango se tutti vogliono” e la doppietta che sblocca Cavani e il Napoli. Nella spalla il successo del Torino contro la Lazio in una gara disputata sotto la neve e che conduce i granata al decimo posto in classifica.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 18 marzo 2013
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…