Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Super Juve” per raccontare il trionfo dei bianconeri che ieri sera battendo la Lazio 4-0 hanno conquistato la Supercoppa Italiana. La Rosea sottolinea come la squadra di Conte abbia schiantato i biancocelesti mettendo a segno tre reti in cinque minuti. Nel taglio alto il debutto vincente dell’Inter di Mazzarri in Coppa Italia contro il Cittadella: 4-0 con doppietta di Palacio. Più in basso l’attesa per l’andata dei preliminari di Champions con il Milan impegnato in Olanda contro il Psv e aggrappato a Balotelli. Quindi la cessione di Osvaldo al Southampton per 17 milioni di euro e i risultati dei campionati esteri con il Barcellona che segna 7 gol al Levante e il gol di Cavani che salva il Psg.

Anche Il Corriere dello Sport apre con “SuperJuve” accompagnando il titolo con l’alzata della coppa da parte di Buffon. Centralmente l’ufficialità dell’addio di Osvaldo dalla Roma in direzione Premier League. Il titolo dell’editoriale è “quando conta non c’è partita”; nel taglio basso i principali risultati nei campionati esteri e la vittoria dell’Inter in Coppa Italia.

Tuttosport titola “Paradiso Juve” e nel sommario scrive “fugati tutti i dubbi della tournée americana: la squadra di Conte da spettacolo e domina la sfida all’Olimpico” sottolineando anche quanto importante sia stata l’entrata in campo di Pogba. L’editoriale si intitola “riscritta la storia”. Più in basso il vertice notturno tra Cairo e Ventura dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia del Torino: serve anche un regista. Nel taglio basso Palacio fa volare l’Inter di Mazzarri, Osvaldo saluta la Roma, il Barcellona al debutto ne fa 7 al Levante.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 19 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

49 minuti ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

2 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

4 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

5 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

7 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

14 ore ago