Pablo Daniel Osvaldo lascia il campionato italiano. E’ la naturale conseguenza di un rapporto burrascoso tra l’attaccante italo – argentino e la tifoseria romanista e dei pesanti screzi con Andreazzoli dopo la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Carattere spigoloso, Osvaldo si è spesso lasciato andare anche in campo a reazioni discutibili. Proprio in questi giorni la fidanzata di Osvaldo si è gettata a capofitto nel botta e risposta tra i tifosi e il calciatore prendendoli di mira su Twitter. La travagliata storia di Osvaldo nella capitale finisce ufficialmente con l’annuncio del Southampton sul proprio sito ufficiale e su Twitter.

«Il Southampton è lieto di annunciare l’ingaggio dalla Roma dell’attaccante della nazionale italiana Osvaldo – è stato il tweet del club di Premier League – Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni e verrà presentato ufficialmente domani. Welcome Osvaldo». Nelle casse di Trigoria, come comunicato dalla Roma, finiranno 15,1 milioni di euro più «un massimo di 2 milioni di euro per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e del club inglese di determinati obiettivi sportivi».

Ad ogni modo Osvaldo si congeda dalla Roma con uno score di tutto rispetto: 28 gol in 57 partite. Questo il comunicato ufficiale del club romano che sancisce l’addio:

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il SOUTHAMPTON FOOTBALL CLUB per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Daniel Osvaldo, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 15,1 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club inglese di determinati obiettivi sportivi”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus-Lazio 4-0, Supercoppa | Radiocronaca di Francesco Repice | Video

Inter-Cittadella 4-0 e Atalanta-Bari 3-0 | Highlights Coppa Italia | Video Gol