Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la presenza di Mario Balotelli nella lista del Time che riporta le 100 persone più influenti nel mondo. Intanto proprio oggi si discute della sua squalifica, per la quale lo sconto è molto difficile. Nella spalla le rassicurazioni di Moratti sul futuro di Stramaccioni, sebbene il patron nerazzurro non pronunci mai “Resta”. Quindi le dichiarazioni di Mino Raiola che esclude un passaggio di Ibrahimovic alla Juventus nella prossima stagione, ma non esclude che possa avvenire in futuro. L’intervista alla mamma di Edinson Cavani. Di seguito troviamo le incertezze sulla data e sull’orario del derby tra Roma e Lazio per la finale di Coppa Italia. La Lega propone che gli allenatori esonerati possano andare su un altra panchina dello stesso campionato durante la medesima stagione. Nel taglio basso spazio alle notizie degli altri sport.

Il Corriere dello Sport apre con la clamorosa rivoluzione che starebbe preparando Moratti: “L’Inter pensa a Zeman”. Si legge inoltre che Cassano sarà ceduto e che l’obiettivo di mercato è Sanchez. Nel taglio alto l’appello della Juventus affinché il Milan domenica prossima possa schierare nella gara contro la capolista Mario Balotelli. Nella spalla il Napoli fissa per Cavani il prezzo di 63 milioni di euro. Di seguito i dubbi sul derby di roma di Coppa Italia che potrebbe disputarsi il 26 maggio.

Tuttosport riporta in apertura le dichiarazioni di Nedved che auspica che Balotelli possa scendere in campo contro la Juventus per rendere “più bella” la sfida. Nel taglio alto le parole di Luis Figo sulla difficile e sfortunata stagione dell’Inter, che perde anche Guarin; quindi il mercato del Torino che punta su Weiss, Cigarini e su altri due titolari. Centralmente troviamo le parole di Raiola su Ibra, la cui seconda casa è l’Italia. Nella spalla il Monaco tenta Cavani e l’ansia del Palermo per Ilicic.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 19 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago