Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”bwOyZafoGBc” provider=”youtube” title=”Highlights: Italia-Albania 1-0 (18 novembre 2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bwOyZafoGBc”]

La Gazzetta dello Sport titola “Le frustate di Conte”, con riferimento alle dichiarazioni polemiche del ct della Nazionale nei confronti dei club e dei calciatori italiani e di Balotelli in particolare: “Non ho tempo per cambiarlo”. Nel taglio alto l’intervista a Bobo Vieri, che torna a parlare del suo rapporto con l’Inter e con Moratti. In basso l’inchiesta sul taglio delle rose in Serie A e il focus sulle difficoltà del Milan contro le big. Infine il possibile arrivo all’Inter di Gignac dall’Olimpique Marsiglia.

Il Corriere dello Sport titola “Conte accusa!” e segnala le lamentele del ct azzurro che rivedrà i calciatori soltanto tra 4 mesi. Nel taglio alto la sfida lanciata da Tronchetti Provera al Milan, a pochi giorni dal derby milanese. Centralmente si legge che Messi potrebbe lasciare il Barcellona. Intanto a Marsiglia è caos: per illeciti nel mercato è stato arrestato il presidente. Infine il reportage da Vinovo, dove si allena ogni giorno la Juventus.

Tuttosport apre con la ricerca da parte di Marotta e di Paratici di altri 12 Pogba per la Juventus: giovani talenti come Gaya e Sinkgraven. Nel taglio alto il doppio sorpasso di mercato ai danni dell’Inter: il Milan vicino a Baselli e Kramaric. Quindi il caso Pellegrini all’Inter, mentre nella spalla il box è dedicato al successo di misura dell’Italia contro l’Albania in amichevole grazie al gol di Okaka, al debutto con la maglia azzurra. Più in basso le parole di Messi sul suo futuro a Barcellona, il punto sul mercato del Torino, che torna in campo domenica alle 12.30 e le rivelazioni del medico belga sulle condizioni di Mertens.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 19 novembre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-19-novembre-2014″ id=”641860″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Uragano Milan, ancora un ultimo colpo: Gattuso decisivo

La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…

3 ore ago

“Un disastro”: il campionato di Gasperini non poteva iniziare peggio

L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…

5 ore ago

Super bomber per Conte, 60 milioni: scippato al Bayern Monaco

Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…

6 ore ago

Intrigo Lookman, nuovo contatto: “Lo volete ancora?”

Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…

9 ore ago

Macchia indelebile nello sport: 90 persone in carcere

Quello che doveva essere l'evento sportivo della settimana si è tramutato in una vergognosa rissa.…

12 ore ago

Incubo Napoli, positivo: scatta la sospensione

Per quanto riguarda il Napoli, sembra che ci siano veramente brutte notizie: è risultato positivo,…

14 ore ago