Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”tXyYb_P7AkA” provider=”youtube” title=”Atletico Madrid-Juventus, la vigilia dei bianconeri – Bianconeri build-up” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=tXyYb_P7AkA”]

La sconfitta della Juventus in Spagna contro l’Atletico Madrid domina le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport titola “L’EuroJuve resta al verde”, con allusione al colore della maglia utilizzato dalla squadra di Allegri ieri sera al Vicente Calderon. Nel taglio alto le altre gare: Immobile di nuovo in gol, Balotelli affonda, il Galatasaray di Prandelli ne prende 4. Nella spalla il focus su Totti, che può rinnovare il suo contratto con la Roma e rimanere in campo fino a 41 anni. Nel taglio basso l’Europa League, che vede impegnate Inter, Napoli, Fiorentina e Torino. In chiusura l’approfondimento sulla crisi di Hamsik e sul caso del pagamento degli straordinari dei poliziotti negli stadi, con Renzi che twitta a riguardo.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, Madrid amara” e osserva in apertura che il girone A è equilibrato, visto che i bianconeri condividono con le altre tre squadre il primo posto in classifica. Nel taglio alto l’Europa ai piedi di Totti, esaltato dai media inglesi. Centralmente la crisi di Liverpool e Balotelli, il successo travolgente dell’Arsenal sul Galatasaray e il gol di Immobile. Centralmente gli impegni ‘italiani’ di Europa League e le parole di Renzi sui costi della sicurezza negli impianti sportivi.

Tuttosport titola “Juve al verde”, mentre nel taglio alto si occupa di Europa League e annuncia il ritorno da titolare di Amauri nel Torino, impegnato in casa contro il Copenaghen. Nella spalla l’appello di Zenga ai tifosi interisti e l’intervista a Paloschi, che ritrova il Milan da avversario con il suo Chievo.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani 2 ottobre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-2-ottobre-2014″ id=”637105″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

5 minuti ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

2 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

3 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

5 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

9 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

13 ore ago