La Lazio Primavera conquista la Supercoppa Italiana battendo il Chievo Verona 1-0 al Bentegodi e conferma l’ottimo lavoro di questi ultimi anni. Il confronto tra i Campioni d’Italia 2013/2014 e i vincitori della Coppa Italia è stato deciso da un gol di Christopher Oikonomidis al 17? del primo tempo. L’australiano di origine greca Christopher Oikonomidis ha sfruttato alla perfezione un cross basso di Tounkara e con un interno destro ha battuto Sorcan. La Lazio iscrive dunque per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione e si lascia definitivamente alle spalle la sconfitta dello scorso anno contro la Juventus allo stadio Olimpico di Roma.
Dopo il gol dello svantaggio il Chievo ha tentato di prendere in mano il pallino del gioco, ma si è scontrato con l’attenta disposizione tattica della formazione allenata da Simone Inzaghi. Allo scadere della prima frazione di gara i veneti non hanno sfruttato l’occasione più ghiotta con Yamga. Nella ripresa, dopo nove minuti, l’arbitro sorvola su un evidente fallo di mano di Bertoldi in area gialloblu, ma a metà secondo tempo Bertoldi sfiora il palo della porta laziale. Al 90′ il Chievo potrebbe pareggiare, ma Pollace con un gran recupero impedisce a Carraro di tirare a botta sicura.
Le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Rai Sport, dopo il trionfo:
“Siamo stati veramente bravi, sono contento per i ragazzi. Abbiamo anche sofferto un po’, ma la vittoria è stata meritata. Potevamo fare anche il secondo gol ma sono comunque molto contento. Siamo un bel gruppo, vogliamo arrivare lontano. Col Bari abbiamo perso, ma non meritavamo la sconfitta. Stasera però ci siamo ripresi e siamo entrati nella storia della Lazio. Adesso ci riposiamo in vista della partita di campionato con il Crotone”.
ChievoVerona: Sorcan, Bertoldi M., Posarelli, Bertoldi L., Crociati (46? Bandini), Damian, Faver (70? Carraro), Bianchi, Ghirardi, Yamga, De Paoli (60? Gallo). A disp: Bertasini, Sgampato, Rossi, Pasotti, Zamboni, Mansi, Vincenzi, Stanghelli. All. D’Anna.
Lazio: Guerrieri, Mattia, Silvagni, Seck, Pollace, Borecki (76? Germoni), Verkaj (71? Condemi), Murgia, Tounkara, Oikonomidis, Palombi (92? Rossi). A disp: De Angelis, Covido, Antonucci, Manoni, Rokavec, Collarino, Capuano, Cotticelli. All. Inzaghi
MARCATORI: 17′ – Oikonomidis (L)
ARBITRO: Serra (sez. Torino)
ASSISTENTI: Raspolini e Cecconi
IV UOMO: Colosimo
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…