Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Domani si gioca Juventus – Milan e come prevedibile la partitissima di Torino la fa da padrona sulle pagine dei quotidiani sportivi di oggi. Partiamo dalla Gazzetta dello Sport che in prima pagina piazza un fotomontaggio che mostra Adriano Galliani con la cresta, il virgolettato “Noi forti come la Juve” è estrapolato da una chat con i lettori della Gazzetta che si è tenuta ieri, l’ad rossonero riprende tra le altre cose una statistica a lui tanto cara e cioè quella dei punti fatti nel corso di più stagioni dicendo che il Milan è in testa a questa speciale graduatoria se si considera l’ultimo quinquennio. Sulla destra c’è spazio per un’intervista al grande ex della gara, Andrea Pirlo parla del grande carattere di Antonio Conte, mai contento, nemmeno quando si vince, ma questo si sapeva già. In basso si parla della riduzione della squalifica di Balotelli che comunque domani non ci sarà.

Anche il Corriere dello Sport dedica la maggior parte della sua prima alla sfida di domani sera, ma lo fa in chiave mercato. Secondo il quotidiano romani rossoneri e bianconeri si starebbero sfidando per raggiungere Verratti, il gioiellino del Psg che già l’anno scorso sembrava vicino all’approdo alla Juve. In testa si parla invece del futuro dell’Inter, i nerazzurri pensano di fare spesa in Sardegna, secondo il Corriere i nomi seguiti da Branca sono quelli di Ibarbo e Nainggolan.

Tuttosport in testa riprende le voci di mercato che riguardano l’Inter, anche il quotidiano torinese batte la pista degli acquisti in casa Cagliari. Ampio risalto viene dato ad un’intervista a John Elkann, si parla di Juve, sia dal punto di vista sportivo che economico, di Balotelli e del suo recente inserimento nella Top 100 del Time e della partita di domani. Di Juventus – Milan ne parla anche Zapata che incita i suoi chiedendo una vittoria per continuare a sperare nel sorpasso al Napoli. Sulla destra Cuadrado parla alla vigilia della sfida con il Torino, i viola puntano ancora a raggiungere la zona Champions League e domani saranno costretti a tifare Juve. Nella parte bassa della pagina si parla infine del rinnovo contrattuale di Legrottaglie che resterà a Catania un altro anno.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 20 aprile 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10
Tags: notizie

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago