Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con l’attesa per la super sfida di stasera tra Milan e Barcellona titolando “Milan vai al Maximo” (con riferimento all’allenatore rossonero) e proponendo il confronto tra El Shaarawy e Messi. Il Faraone a 20 anni ha segnato 18 gol, mentre la Pulce è a quota 16. L’editoriale “Giovannino I” è dedicato all’elezione di Malagò a Presidente del Coni. Quindi il taglio basso, dove oltre al resoconto di Arsenal-Bayern (1-3), c’è spazio per l’Europa League con la volontà di Stramaccioni di fare turn over, per il ritorno agli allenamenti per la Juventus e per il gossip intorno all’attaccante della Roma Osvaldo, attaccato su Twitter dalle sue due ex fidanzate.

Il Corriere dello Sport titola “Milan, fermalo” con chiaro riferimento a Lionel Messi, pericolo numero uno del Barcellona. Nel sottotitolo: “Berlusconi ordina la formazione e chiede di marcare Messi a uomo”. Nel taglio alto l’esclusione di Cavani dall’Europa League e l’interesse della Juventus per l’uruguaiano Suarez, gemello di Edi. Anche sul quotidiano romano l’editoriale è dedicato all’elezione di Giovanni Malagò al Coni, mentre nel taglio basso c’è spazio per il confronto-riappacificazione tra Stramaccioni e i calciatori dell’Inter, dopo la disfatta di Firenze. Infine, la notizia per cui Cagliari-Torino si giocherà all’Is Arenas ma a porte chiuse.

Tuttosport apre con l’interessamento da parte della Juve nei confronti di Sanchez, per il quale alcuni emissari bianconeri avrebbero fatto i primi sondaggi. Nel taglio alto le indicazioni tattiche di Silvio Berlusconi ad Allegri in vista di Milan-Barcellona. Nella spalla il caso Cagliari-Torino, mentre nel taglio basso troviamo Stramaccioni alle prese con la necessità di ‘spremere’ Palacio a causa dell’infortunio di Milito e le parole di Castro, talento argentino, che proietta il Catania verso l’Europa.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 20 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

2 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

5 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

6 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

8 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

9 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

11 ore ago